agenzia-garau-centotrentuno

Under 17, Cagliari-Juventus 1-2: non basta Pietropaolo, i bianconeri passano ad Asseminello

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Arriva una sconfitta nell’andata dei quarti di finale playoff per il Cagliari Under 17: la Juventus passa ad Asseminello 1-2 e servirà un’impresa ai giovani rossoblù di Concas nella gara di ritorno di mercoledì 11 giugno per raggiungere la Final Four Scudetto.

La cronaca
I padroni di casa partono con buona intensità cercando di rendersi pericolosi prima con Goryanov e poi con Cardu, che sfiora il palo dopo un recupero offensivo. Gli ospiti rispondono con una conclusione di Amodio ben parata da Filigheddu. Il primo tempo è condizionato dal vento a favore della Juventus, ma è il Cagliari a mantenere il possesso e creare le occasioni più nitide, in particolare con Costa e Cardu al 34’. Sul finire della frazione, però, sono i bianconeri a passare in vantaggio: Repciuc si accentra da sinistra e trova il gol con un destro deviato che inganna Filigheddu. Nella ripresa il Cagliari parte forte e trova il pareggio al 10’ con Pietropaolo, ben servito da Cardu. Il gol sembra dare slancio ai rossoblù, ma sette minuti dopo la Juventus torna avanti con Ceppi, abile a finalizzare da dentro l’area. Da lì in avanti i bianconeri gestiscono il vantaggio, mentre i padroni di casa, pur insistendo, non riescono a creare occasioni realmente pericolose. L’ultimo tentativo è di Piro al 36’, ma il tiro finisce alto.

Il commento di Roberto Concas
“È stata una partita equilibrata, abbiamo risposto colpo su colpo alla Juventus. La gara è stata molto tattica, a tratti bloccata. Siamo partiti meglio di loro, nonostante giocassimo a sfavore di vento, riuscendo subito a creare delle buone occasioni nei primi quindici minuti. Saremmo poi potuti passare in vantaggio con una bella transizione di Cardu, ma allo scadere del primo tempo sono stati loro a segnare, con una rete abbastanza fortuita, frutto di una doppia deviazione. Nella ripresa siamo partiti aggressivi, creando ancora nuove occasioni e trovando con merito il pareggio. Abbiamo a quel punto provato a portarci in vantaggio, ma proprio nel nostro miglior momento la Juventus è stata brava a sfruttare delle nostre indecisioni in fase di non possesso e, nella loro unica vera occasione del secondo tempo, si sono riportati in vantaggio. Abbiamo provato a ripareggiarla, mettendo in campo tutto quella che avevamo, purtroppo non ci siamo riusciti. Non ci arrendiamo e pensiamo a recuperare le energie. La qualificazione alla Final Four è ancora aperta, prepareremo la gara di ritorno con fiducia: andremo a giocarcela a Torino per provare ad andare avanti in questo nostro cammino”.

IL TABELLINO
CAGLIARI: Filigheddu; Congiu (25’ s.t. Schirru), Doppio, Prettenhoffer, D’Onofrio (25’ s.t. Tuseddu); Pietropaolo (30’ s.t. Ragni), Correnti (30’ s.t. Lo Verde), Piro, Goryanov (37’ p.t. Puttolu), Cardu, Costa. A disp.: Sarno, Zedda, Calia, Massoni. All. Concas
JUVENTUS: Huli; De Brul (32’ s.t. Gecaj), Badarau, Gielen (22’ s.t. Durmisi); Cancilla, Tiozzo (12’ s.t. Ceppi), Malfatti, Repciuc (32’ s.t. Specker); Barido (12’ s.t. Sibona); Amadio (22’ s.t. Moschetta), Bracco (1’ s.t. Elimoghale). A disp.: Nava, Savonnier. All. Cioffi
ARBITRO: Pani di Sassari
RETI: 45’ p.t. Repciuc (J), 10’ s.t. Pietropaolo (C), 17’ Ceppi (J)

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti