Viareggio Cup 2020: non c’è il Cagliari

Sono stati presentati oggi i gironi dell’edizione numero 72 della Viareggio Cup. Il famoso torneo giovanile di Carnevale partirà il prossimo 16 marzo fino al 30.

La novità:  La grande novità del Viareggio nel 2020 è il cambio nei limiti di età delle squadre partecipanti. Non più le formazioni under 19 ma le under 18. Al torneo potranno prendere parte i giocatori nati dopo il 1 gennaio 2002, sino al 15esimo anno di età compiuto anagraficamente. Le squadre avranno comunque la possibilità di utilizzare tre fuoriquota del 2001 e cinque prestiti del 2002.

Niente Cagliari: Dopo anni da protagonista mancherà a questo Viareggio 2020 il Cagliari. Molteplici i motivi che hanno spinto i rossoblù alla scelta di non prendere parte a questa nuova edizione del torneo. E dire che nel 2018 la squadra sarda aveva iniziato il torneo proprio in casa alla Sardegna Arena nella sfida ai colombiani del Deportes Quindio. Cagliari che non ci sarà al Viareggio soprattutto per l’assenza di una squadra Under 18, anche se i rossoblù avrebbero potuto creare una formazione ad hoc per l’occasione. Nella scelta di non partecipare sicuramente ha pesato anche la brutta esperienza dell’anno scorso con il Cagliari eliminato nella fase a gironi dopo la partita incandescente persa 1-0 con i portoghesi del Braga, dove il Cagliari si vede espellere Ladinetti, Lella e Gagliano in campo e Daniele Conti e Max Canzi in panchina.

Roberto Pinna

TAG:
 Primavera 1

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti