Arriva un ko nel Boxing Day del Girone B della Serie A2 femminile per l‘Hermaea Olbia: le galluresi non riescono nell’impresa contro il forte Busto Arsizio cedendo 3-0 (25-18, 25-10, 25-14) in Lombardia.
Le ragazze guidate da coach Guadalupi non hanno dato continuità al successo ottenuto al tie-break contro l’Esperia Cremona, arrendendosi in poco più di un’ora alla Futura che mantiene il primato con la sua undicesima vittoria consecutiva. Nel primo set le padrone di casa impiegano un po’ a domare la resistenza dell’Hermaea. Gli allunghi sul 12-9 e sul 16-12 non sono sufficienti ma dopo il 16 pari la sgasata decisa delle bustocche, sulla spinta di Zanette e Orlandi, frutta il 21-17 che indirizza il parziale. La seconda frazione ha poco da raccontare, con la Futura che viaggia spedita (8-3, 17-5) senza distrazioni e Olbia che non riesce ad opporre resistenza, smarrendosi tra i suoi errori (7 in attacco). L’Hermaea abbozza una reazione nel terzo parziale, comandando in avvio (3-6, 5-8) ma la reazione di Busto Arsizio è veemente grazie alla solidità di Rebora e ai colpi di Enneking; anche Kone alza il livello, fa la voce grossa nei pressi della rete e sul 17-12 il match è di fatto chiuso. Prossimo match per l’Hermaea Olbia contro l’Altafratte Padova il 5 gennaio.
Il commento
Così Laura Partenio al termine del match: “Siamo venute qui per provarci. Sappiamo il valore della Futura, i nostri mezzi non sono bastati, brave loro. Noi pensiamo al nostro obiettivo, ogni partita è molto importante, in casa abbiamo un valore aggiunto e spero che la squadra reagisca bene alla prossima gara, anche se lo stop ci toglierà un po’ di ritmo”.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-18 25-10 25-14)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 10, Rebora 7, Monza 5, Enneking 12, Kone 10, Zanette 17, Cecchetto (L), Baratella, Osana (L), Landucci. Non entrate: Brandi, Zakoscielna, Spiriti, Del Freo. All. Beltrami.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Barbazeni 6, Korhonen 7, Fontemaggi 2, Ngolongolo 5, Pasquino, Partenio 6, Blasi (L), Trampus 4, Civetta, Negri. Non entrate: Kogler, Piredda. All. Guadalupi. ARBITRI: Laghi, Galletti. NOTE – Durata set: 23′, 19′, 22′; Tot: 64′. MVP: Monza.
Top scorers: Zanette E. (17) Enneking A. (12) Orlandi B. (10)
Top servers: Monza S. (2) Orlandi B. (2)
Top blockers: Barbazeni K. (3) Kone F. (2) Korhonen P. (1)
La Redazione