agenzia-garau-centotrentuno

Volley, A2/F | Harakiri Hermaea Olbia, Padova passa al tie-break

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Parte con una sconfitta il 2025 dell’Hermaea Olbia. Un ko che fa male quello subìto dall‘Altafratte Padova con le sarde che conducevano 2-0 (25-21 e 28-26) e sembravano involarsi verso la vittoria, ma le venete hanno ribaltato il risultato portando a casa i due punti al quinto set.

Tante recriminazioni in casa sarda al termine di una gara in cui Partenio e compagne hanno sciupato due palle match nel terzo set. 29-27, 25-17 e 15-11 i risultati degli ultimi tre parziali. Occasione sciupata per le galluresi, sempre settime in classifica a -3 da quel quinto posto che sarebbe stato agganciato in caso di affermazione piena. Per le venete, ora distanti un solo punto dalla Poole Promozione, grande prova di Erika Esposito e ottime risposte dal duo Ghibaudo-Lisa Esposito, entrato a partita in corso al posto di Stocco e Fiorio, quest’oggi non particolarmente in giornata

Le parole di coach Guadalupi: “Abbiamo cominciato bene, soprattutto nella fase break, per noi imprescindibile, l’avevamo incanalata bene. Peccato per il terzo set, per me il set più bello della partita. Nel quarto e nel quinto abbiamo smarrito le nostre certezze, loro meglio in difesa, in battuta e in attacco. Infortunio Fontemaggi? Non conosciamo l’entità del problema, siamo in dodici, si deve fare con ciò che si ha. Trampus è entrata bene. Dobbiamo “complicarci la vita” in allenamento per essere pronti a giornate come queste, nelle quali le partite cambiano. Offanengo? Una finale come tutte, ma anche un’opportunità per rimanere agganciati al treno delle prime cinque”.

VOLLEY HERMAEA OLBIA – NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 2-3 (25-21 28-26 27-29 17-25 11-15)
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Partenio 20, Barbazeni 4, Korhonen 15, Fontemaggi 5, Ngolongolo 12, Pasquino 4, Blasi (L), Trampus 10, Civetta, Negri, Kogler. Non entrate: Piredda. All. Guadalupi. §
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco, Esposito 25, Bovo 12, Grosse Scharmann 27, Fiorio 4, Fanelli 5, Maggipinto (L), Esposito 15, Ghibaudo 1, Micheletti, Pridatko. Non entrate: Occhinegro. All. Sinibaldi. ARBITRI: Pazzaglini, Mannarino. NOTE – Durata set: 28′, 37′, 35′, 25′, 16′; Tot: 141′. MVP: Esposito.

Top scorers: Grosse Scharmann L. (27) Esposito E. (25) Partenio L. (20)
Top servers: Esposito E. (4) Esposito L. (2) Fanelli I. (2)
Top blockers: Bovo L. (7) Fanelli I. (3) Partenio L. (3)

La Redazione

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti