hermaea-foto-luigi-canu

Volley, domani Hermaea in campo nel recupero con Club Italia

Dopo il rinvio della gara di domenica contro Mondovì e l’ultima sconfitta in casa di Marsala, le ragazze di Giandomenico ospiteranno la nazionale italiana juniores nel recupero della quarta giornata d’andata.

“Mi aspetto una prova di maturità. Il Club Italia ha dalla propria delle fisicità importanti, ed è capace di vincere o perdere contro tutti. Sarà importante avere la necessaria pazienza di fronte a una squadra composta da elementi molto forti, ma propensa a degli errori dettati dall’inesperienza”. Parole del presidente dell’Hermaea Olbia, Gianni Sarti, pronunciate in vista dell’importante sfida di campionato che vedrà protagoniste domani le olbiesi contro la nazionale italiana juniores. Un incontro, quello con le ragazze di coach Bellano, che arriva dopo il rinvio della gara con Mondovì inizialmente previsto per domenica scorsa e la netta sconfitta per 3-0 in casa della Sigel Marsala. “Se avessimo vinto il primo set, che ci ha visti in vantaggio per lunghi tratti, probabilmente avremmo visto una partita diversa – ha commentato il numero uno del club gallurese – Abbiamo comunque incontrato una buona squadra trascinata da una grande palleggiatrice, capace di far girare al meglio le compagne. Credo che questo sia stato l’elemento decisivo all’interno della gara. In ogni caso non facciamo drammi, anche perché il mese di sosta ha sicuramente inciso. Per noi è stato un po’ come ricominciare il campionato”.

Difficoltà

Domani, alle 20.30, il teatro della sfida contro un Club Italia penultimo in classifica e fermo a quota quattro punti sarà il Palasport Comunale di Golfo Aranci. “Stiamo facendo dei miracoli – ha aggiunto Sarti – in un colpo solo ci siamo trovati senza sponsor e palazzetto. Mercoledì giocheremo a Golfo Aranci, ma questa potrebbe anche non essere la nostra meta definitiva. Purtroppo la situazione resta particolarmente incerta, ma ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Mi pare che la squadra abbia assorbito bene il cambiamento: le ragazze sanno bene che in qualunque campo dovranno dare sempre il massimo senza alibi”.

Appuntamento dunque per domani sera, con le ragazze di Giandomenico che andranno a caccia del riscatto dopo lo stop con Marsala e tenteranno l’aggancio in classifica su un Sassuolo lontano ora tre lunghezze.

TAG:  Volley
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti