Volley, l’Hermaea mette nel mirino Montale: obiettivo tre punti

Le ragazze di Giandomenico, a caccia della prima vittoria stagionale, sono attesa dalla trasferta in casa dell’Exacer, ultimo nel Girone Ovest di Serie A2.

Voglia di riscatto dopo tre sconfitte consecutive al tie break. Sarà questo il sentimento principale che accompagnerà le ragazze dell’Hermaea Volley in occasione della sfida in casa dell’Exacer Montale in programma mercoledì 14 ottobre alle 20.30. Un impegno a dir poco importante per le ragazze di Giandomenico, dopo una settimana di stop legata al rinvio del match col Club Italia. “La squadra ne ha approfittato per lavorare su alcuni difetti tecnici e tattici che sono emersi nelle prime tre gare – ha dichiarato il tecnico della formazione olbiese – Ho visto dei buoni allenamenti e sono soddisfatto. Abbiamo bisogno di sbloccarci e guadagnare quella fiducia che ci consentirebbe di chiudere delle gare come quella di Pinerolo. In questo inizio di stagione abbiamo giocato bene e dimostrato di poter competere contro avversari forti. Ora, però, ci servono i tre punti”. Quelli, appunto, che cercherà L’Hermaea in casa di un Exacer Montale fermo a quota 0 punti in classifica e fanalino di coda del Girone Ovest di Serie A2.

Impegni ravvicinati

“Sarà una gara difficile per tanti motivi. Montale ha delle giocatrici valide e, nelle quattro partite giocate, ha sempre lottato rischiando in alcuni casi di arrivare al tie break – ha inoltre aggiunto Giandomenico – La gara si presenta ricca di insidie, e starà a noi interpretarla nel modo giusto. Dovremo mettere in campo tanta intensità e impedire che le nostre avversarie prendano fiducia”. Exacer mercoledì, poi Sassuolo, Club Italia e Futura Volley. Quattro gare in 10 giorni per l’Hermaea, pronta a ripartire con decisione dopo un inizio di stagione sfortunato e privo di vittorie.  “L’obiettivo di questo poker di gare è vincere il più possibile. La mia squadra ha tutti i mezzi per essere protagonista”. Parola del tecnico delle olbiesi.

TAG:  Volley
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti