Foto Luigi Canu - Hermaea Olbia

Volley, l’Hermaea vola davanti ai suoi tifosi: 3-0 al Sassuolo

Secondo successo consecutivo per le olbiesi che superano nettamente la vice capolista e salgono così a quota 8 punti in classifica nel Girone Ovest di Serie A2.

25-22, 25-23, 30-28. In soli tre set, un’Hermaea Olbia da applausi risolve la pratica Sassuolo e festeggia davanti ai cento tifosi finalmente presenti al Geopalace il secondo successo consecutivo in campionato. “Quella di oggi è stata una grandissima prestazione – le parole di un soddisfatto Emiliano Giandomenico nel post partita di ieri – Meritavamo una vittoria così importante perché la squadra ha sempre dimostrato di poter giocare ad alto livello. Qualche volta è mancato un pizzico di cinismo, mentre oggi le ragazze hanno saputo mettere in campo qualcosa in più. Sassuolo aveva perso solo a Roma e arrivava qui da secondo in classifica. Questo testimonia il valore dell’avversario e, di riflesso, anche la qualità della prova dell’Hermaea”, ha aggiunto infine il tecnico biancoblù.

Compattezza

Grinta e una fame assoluta di vittoria: le olbiesi – guidate da un’incontenibile Piia Korhonen, autrice di ben 25 punti totali – sembrano aver superato le tante difficoltà che le avevano accompagnate nelle prime tre uscite stagionali, quando i tre tie break disputati contro Marsala, Mondovì e Sara le erano sfortunatamente stati fatali. Nemmeno il ritorno prepotente delle talentuose giocatrici del Sassuolo nel terzo set e il momentaneo svantaggio di 5 lunghezze in avvio dell’ultima frazione ha frenato la corsa dell’Hermaea verso il secondo successo consecutivo. Il muro di capitan Barazza ha chiuso infatti sul 30 a 28 un parziale che ha evidenziato ancora una volta la forza del gruppo a disposizione del tecnico Giandomenico.

Dopo le due vittorie consecutive contro Montale e Sassuolo, ora è però già tempo di pensare al prossimo impegno di campionato. Mercoledì, infatti, le olbiesi saranno attese dalla sfida casalinga contro il Club Italia. Un altro, importante step per proseguire la propria rincorsa nel Girone Ovest di Serie A2.

Il tabellino del match:

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA – GREEN WARRIORS SASSUOLO 3-0 (25-22 25-23 30-28) – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Angelini 5, Stocco 2, Ghezzi 14, Barazza 2, Korhonen 25, Joly 10, Caforio (L), Coulibaly. Non entrate: Poli, Ciani, Zonta, Nenni. All. Giandomenico. GREEN WARRIORS SASSUOLO: Busolini 2, Spinello 1, Salinas 3, Civitico 10, Antropova 25, Dhimitriadhi 9, Falcone (L), Magazza 4, Pasquino 1, Taje’ 1. Non entrate: Aliata, Ferrari, Zojzi, Pelloni (L). All. Barbolini. ARBITRI: Armandola, Usai. NOTE – Durata set: 27′, 28′, 35′; Tot: 90′.

Alessio Caria

TAG:  Volley
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti