Il Cus Cagliari ingaggia una pluricampionessa. Simona Gioli, leggenda del volley azzurro, ha accettato l’offerta della squadra universitaria che parteciperà al campionato di Serie C.
La 47enne ligure, centrale di fama internazionale, ha scritto pagine indelebili nella storia della pallavolo italiana, con numerosi titoli conquistati sia in nazionale che a livello di club. La sua esperienza, il carisma e la straordinaria capacità tecnica saranno fondamentali non solo in campo, ma anche nella crescita delle giovani atlete del vivaio cagliaritano. Il suo palmares parla da solo: tre campionati italiani, un campionato russo, cinque Coppa Italia, una Coppa di Russia, due Supercoppa Italiana, una CEV Champions League; tre Coppe CEV. Con la maglia azzurra della nazionale ha giocato due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e ha vinto due campionati Europei, un argento e un bronzo; un bronzo nella World Gran Prix; due primi posti nella Coppa del Mondo, una Grand Champions Cup.
Le parole
“È un sogno che si realizza- racconta il direttore sportivo Roberto Meriggioli-. Portare a Cagliari un’atleta del calibro di Simona Gioli è frutto di un lavoro lungo e complesso, iniziato più di un mese fa. La sua scelta di sposare il nostro progetto ci onora e ci motiva ancora di più a costruire qualcosa di importante”.
La Redazione