agenzia-garau-centotrentuno
hermaea-foto-luigi-canu

Volley, l’Hermaea cade ancora: 3-0 a Sassuolo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo i K.O. contro Pinerolo e Club Italia, per le olbiesi arriva anche la terza sconfitta consecutiva nel Girone Ovest della Serie A2.

“Abbiamo giocato una gara sottotono. Spesso ci siamo ritrovati in difficoltà in ricezione e al centro, e questo ci ha portati a produrre un gioco scontato”. Parole di Emiliano Giandomenico, tecnico di un’Hermaea Olbia incappata a Sassuolo nella terza sconfitta consecutiva nel Girone Ovest della Serie A2. “Nel terzo set, quando ci siamo trovati avanti sul 19-16, ci siamo trovati nelle condizioni di poter ribaltare l’inerzia della partita – ha continuato il tecnico delle galluresi, battute in tre parziali dalle avversarie di giornata trascinate dai ben 19 punti di Antropova – Anche Sassuolo aveva iniziato a sbagliare qualcosina, mentre noi giocavamo un pizzico meglio. Purtroppo, però, non siamo riusciti ad approfittarne. L’assenza di Korhonen ci priva di un punto di riferimento importante. Ghezzi ha fatto una buona partita, ma Piia è un opposto naturale e con lei le meccaniche di gioco sono diverse. Non voglio che il suo infortunio rappresenti un alibi, però. Potevamo e dovevamo fare meglio”.

Dopo i due K.O. con Eurospin Pinerolo e Club Italia, all’Hermaea non riesce dunque la tanto agognata operazione riscatto in casa delle Green Warriors, ora avanti di 6 lunghezze rispetto alle galluresi in una classifica che vede le ragazze di Giandomenico al terzultimo posto con 12 punti all’attivo. Una situazione di certo non facile dopo i primi 11 turni di campionato e da migliorare al più presto per allontanarsi dalle zone più calde della graduatoria.

Il tabellino:

GREEN WARRIORS SASSUOLO – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 3-0 (25-20 25-17 25-23) – GREEN WARRIORS SASSUOLO: Spinello, Salinas 11, Taje’ 4, Antropova 19, Dhimitriadhi 12, Busolini 6, Falcone (L), Pasquino, Pelloni. Non entrate: Ferrari, Magazza, Zojzi, Fornari, Aliata (L). All. Barbolini. GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Stocco 2, Joly 11, Barazza 3, Ghezzi 14, Coulibaly 3, Angelini 2, Caforio (L), Poli 3, Zonta 1, Ciani. Non entrate: Korhonen, Nenni, Minarelli. All. Giandomenico. ARBITRI: Piperata, Mesiano. NOTE – Durata set: 26′, 24′, 28′; Tot: 78′.

Redazione

TAG:  Volley
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti