Giornate di annunci in casa Sarlux Sarroch che prepara la sua terza stagione in Serie A3, con un colpo di scena: a pochi giorni dalla comunicazione del rinnovo di contratto, Dimitrov ha chiesto la risoluzione del contratto per motivi personali abbandonando così i gialloblù che possono però consolarsi con l’ingresso in squadra del palleggiatore Pierpaolo Partenio.
È durata pochi giorni la seconda annata del bulgaro Dimitrov in Sardegna: secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, la Sarlux ha accettato la richiesta di rescissione del contratto da parte del giocatore. “La richiesta dell’atleta è stata accolta con grandissimo rammarico, considerando il progetto sportivo condiviso e la fiducia che il Club aveva riposto nel giocatore sin dal suo arrivo- si legge nella nota-. Pur rispettando la scelta personale dell’atleta, la Società ritiene doveroso sottolineare che simili decisioni, prese in tempi così delicati, vanno in contrasto con i principi di professionalità, responsabilità e rispetto reciproco che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro. La Sarroch Polisportiva prende atto di quanto accaduto e, nel ribadire il proprio impegno verso gli obiettivi stagionali, proseguirà nel proprio percorso con determinazione e coerenza, certa che i valori del gruppo e dell’organizzazione continueranno a rappresentare la nostra forza. Auguriamo ad Hristiyan Dimitrov il meglio per il prosieguo della sua carriera”.
Sarroch che andrà quindi alla ricerca del forte attaccante bulgaro, ma che ha già affidato un altro ruolo chiave negli scorsi giorni. È infatti ufficiale l’arrivo di Pierpaolo Partenio in regia: originario di Macerata, classe ’93, è cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Lube Volley, con cui ha militato dal 2003 al 2013, per poi intraprendere un percorso importante tra Serie A1 e A2, indossando maglie storiche del panorama pallavolistico italiano come Exprivia Molfetta, Diatec Trentino, Cucine Lube Civitanova, Volley Pineto, Tonno Callipo Vibo Valentia, HRK Motta di Livenza, Smartsystem Fano e del Volley Tricolore Reggio Emilia. “Non è la prima volta che Sarroch ha mostrato interesse nei miei confronti- ha commentato Partenio-. Quando ho ricevuto la chiamata del d.s. Leila Lai, non è servita nemmeno una trattativa perché nel giro di poche ore siamo arrivati ad una conclusione, data la volontà di entrambe le parti di intraprendere questo progetto. È la mia prima esperienza in Sardegna, sono molto curioso e fiducioso, conosco l’isola da turista ed ho anche bei ricordi a livello sportivo, proprio a Sarroch nel 2010 ho vinto lo Scudetto U18. Porto in dote un bagaglio tecnico e di esperienza da mettere a disposizione della squadra e società e sono pronto ad essere un punto di riferimento di questa squadra, soprattutto per i ragazzi più giovani. Inoltre sono molto contento di ritrovare un compagno ed amico come Dimitrov con cui ho condiviso bei risultati e costruito ricordi indelebili. Mi aspetto una stagione in cui non dovremo porci limiti, sarà importante crescere costantemente e giocare spensierati, i risultati arriveranno. La società ha allestito un roster importante, scegliendo ogni giocatore con attenzione, dunque ci sono tutte le carte in regola per toglierci delle soddisfazioni.”
La Redazione