Continua l’imbattibilità casalinga del Cus Cagliari che batte anche Ancona, con la sconfitta tra le mura amiche del Pala Pirastu che manca dalla seconda giornata contro Belluno: Marinelli e compagni non sbagliano contro la The Begin Volley penultima forza del Girone Bianco e appaiano al quinto posto l’Altotevere a quota 20.
I primi due set della partita si sviluppano in modo simile, con entrambe le squadre che procedono punto a punto fino alla fase centrale. Nel primo parziale, il CUS Cagliari riesce a ottenere il break decisivo grazie alle giocate di Biasotto e Menicali, mentre Ancona prova a rimanere in partita con Ferrini, non al meglio fisicamente, e gli attacchi di Umek e Kisiel. Tuttavia, la squadra di casa mantiene il vantaggio e chiude il set 25-20. Nel secondo set, Cagliari aumenta la pressione in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Il muro di Menicali limita gli attaccanti ospiti e il parziale si conclude nuovamente a favore dei sardi con lo stesso punteggio (25-20). Nel terzo set, Cagliari prende il controllo del gioco fin dall’inizio. Le condizioni fisiche di Ferrini pesano sulle prestazioni di Ancona, che fatica a rimanere competitiva senza il suo capitano al massimo della forma. La squadra sarda ne approfitta per chiudere rapidamente la partita, imponendosi con un netto 3-0.
CUS Cagliari – The Begin Volley Ancona 3-0 (25-20, 25-21, 25-14)
CUS Cagliari: Ciardo 6, Gozzo 12, Menicali 8, Biasotto 16, Marinelli 13, Galdenzi 5, Piludu (L), Busch 0, Rascato 0, Chialà 0, El Moudden (L). N.E. Deiana, Melis, Zivojinovic. All. Simeon.
The Begin Volley Ancona: Larizza 0, Ferrini 11, Sacco 3, Kisiel 9, Umek 9, Andriola 2, Giorgini (L), Giombini 0, Pulita 1, Albanesi 0, Santini 1. N.E. Gasparroni. All. Della Lunga. ARBITRI: Kronaj, Mazzarà. NOTE – durata set: 30′, 27′, 25′; tot: 82′.
La Redazione