Il derby sardo della Serie A3 del volley maschile è ancora del Cus Cagliari. Come all’andata la formazione di Simeon batte la Sarlux Sarroch appaiando i gialloblù in classifica a quota 15 punti al quinto posto del Girone Bianco.
Nella sfida giocata al Pala Pirastu di Cagliari sono gli ospiti a portarsi avanti al termine di un parziale equilibrato risolto solo nel finale con il muro di Pilotto sull’attacco di Biasiotto. Nel secondo set il Cus Cagliari strappa sul servizio di Ciardo e si invola verso il pareggio con il 25-18 messo a terra da Menicali. Equilibrio anche nel terzo parziale, gli universitari spaccano il set sul turno di battuta di Biasiotto e sembrano involarsi tranquillamente sul 2-1, ma Sarroch annulla due set point con Dimitrov al servizio e troverebbe il pari se non fosse che il bulgaro però pesti la linea sull’attacco con il 25-23 che regala il set ai padroni di casa. Nel quarto parziale permane l’equilibrio fino al 22-21, ma il Cus Cagliari si prende di forza set e incontro sfruttando l’errore di Nasari in battuta, l’ace e il mani fuori di Biasiotto. Si ritorrnerà in campo il secondo weekend di gennaio con l prossimo turno che vedrà il Cagliari in trasferta a Belluno, mentre la Sarlux tornerà a Sarroch per affrontare l’Altotevere San Giustino.
CUS Cagliari – Sarlux Sarroch 3-1 (22-25, 25-18, 25-23, 25-21)
CUS Cagliari: Ciardo 3, Gozzo 17, Menicali 12, Biasotto 25, Marinelli 10, Galdenzi 5, Piludu (L), Busch 0, Rascato 0, Zivojinovic 0, El Moudden (L). N.E. Chialà. All. Simeon.
Sarlux Sarroch: Lusetti 0, Chiapello 14, Pilotto 8, Dimitrov 20, Nasari 12, Leccis 4, Curridori 0, Mocci (L), Giaffreda (L), Romoli 1, Pisu 1. N.E. Rossi, Scarpi. All. Camperi. ARBITRI: Lentini, Di Lorenzo. NOTE – durata set: 26′, 28′, 31′, 30′; tot: 115′.
La Redazione