Come annunciato sui canali social del club, Riccardo Capelli è un nuovo giocatore della Sarlux Sarroch. Il classe 2000 sarà un nuovo schiacciatore dei gialloblù nell’annata 2025-26.
Capelli indosserà la maglia numero 3. Cresciuto nel settore giovanile della Vero Volley Monza, ha esordito in Serie B con la divisa dei brianzoli nel 2016, dove è rimasto fino al 2019. Negli anni ha racimolato esperienze in A3 con l’Aurispa Libellula Lecce e l’Avimecc Volley Modica, dove ha disputato le sue ultime tre stagioni, e in A2 con la BCC Castellana Grotte.
“Riccardo è un giocatore su cui puntiamo molto: giovane ma con già ottime esperienze, ha tutte le carte in regola per essere un valore aggiunto in questa stagione. Sin dal primo contatto ha mostrato un entusiasmo che ci ha positivamente colpiti. Sarà uno dei protagonisti della stagione, ne sono sicura”, ha dichiarato il direttore sportivo Lai. “Approderò a Sarroch con tutto l’entusiasmo che possiedo. La chiamata della società è arrivata abbastanza presto quest’anno e non ho dovuto pensarci su troppo perché il progetto era esattamente in linea con quello che stavo cercando io, cioè quello di fare un campionato di vertice. Arrivo da tre bellissimi anni vissuti a Modica e ora sentivo il bisogno di mettermi in gioco in un contesto diverso”, ha commentato Capelli al suo arrivo a Sarroch. Il giocatore conosce già coach Denora Caporusso: insieme hanno vissuto l’annata 2021-22 all’Aurispa Libellula Lecce.
La Redazione