Vuelta, terza tappa in gruppo per Aru

Terza tappa della Vuelta senza particolari emozioni per i big con l’arrivo in volata che ha visto vincitore Sam Bennett. 

Come era nelle previsioni, la corsa spagnola ha visto il suo primo arrivo di gruppo con gli uomini di classifica che non si sono fatti vedere, dato il percorso di 188 km senza grandi difficoltà. A trionfare allo sprint è stato l’irlandese della BORA-Hansgrohe che ha preceduto Theuns (TREK) e Mezgec (Mitchelton Scott): Fabio Aru (105° al traguardo) è rimasto nella pancia del plotone evitando rischi nel finale caratterizzato dall’altissima velocità. Nulla cambia in classifica generale col villacidrese che rimane 14° a 1’08” dalla maglia rossa Roche. Domani (martedì 27 agosto) altro probabile arrivo di gruppo alla Cullera-El Puig di 175 km con un GPM di 3ª categoria posto a una cinquantina di km dal traguardo.

Sul fronte mercato intanto filtrano voci dalla Colombia che vorrebbero Nairo Quintana alla UAE Team Emirates per il prossimo anno: l’attuale secondo della generale sembrava aver già definito il passaggio ai francesi dell’ARKEA, ma una super offerta del team del sardo potrebbe avergli fatto cambiare idea. Vedremo Quintana e Aru nella stessa squadra nel 2020?

TAG:

Sponsorizzati