agenzia-garau-centotrentuno

Women Torres, sconfitta dolorosa a Meda: sassaresi retrocesse in Eccellenza

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

La pesante caduta a Meda costa carissima alla Torres femminile. Le sassaresi retrocedono in Eccellenza senza passare dai playout vista la distanza di oltre quattro punti con l’undicesima classificata.

L’ultima giornata
La sconfitta per 5-1 rimediata contro il Real Meda e la contemporanea vittoria della Polisportiva Monterosso sul campo dell’Indipendente Ivrea per 2-3 negano le ultime possibilità di salvezza alla Women Torres, che chiude la regular season a -9 dall’undicesimo posto. Di Giulia Pinna la rete della speranza che aveva accorciato le distanze allo scadere del primo tempo, ma il Real Meda ha spento le speranze della squadra allenata da Pier Paolo Casu. Le sassaresi hanno terminato il campionato al penultimo posto con 17 punti, conquistati grazie a 5 vittorie e 2 pareggi. Ben 21 le sconfitte, con 27 reti realizzate e 101 subite. Sempre nel girone A di Serie C, l’altra squadra sarda, la Tharros ha concluso il campionato in 10ª posizione, salvandosi con 29 punti. Festeggia lo Spezia Women, che ha vinto il torneo con 76 punti e ha conquistato la promozione in Serie B.

Ipotesi ripescaggio
La Women Torres però, tramite una nota ufficiale, ha annunciato l’intenzione di presentare domanda di ripescaggio: “La società è già al lavoro per presentare domanda di ripescaggio: una possibilità concreta, supportata da criteri tecnici e organizzativi, che potrebbe consentire alla squadra di mantenere la categoria e ripartire dalla Serie C nella prossima stagione. Nonostante gli ostacoli incontrati nel corso del campionato, la Women Torres intende ripartire con determinazione e progettualità. L’obiettivo è costruire un percorso di crescita sportiva, con il consueto impegno verso lo sviluppo del calcio femminile sul territorio. Un ringraziamento particolare va a tutte le atlete, lo staff e i tifosi che hanno accompagnato la squadra in questa stagione, certi che il futuro riserverà nuove opportunità e soddisfazioni“.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti