Radja Nainggolan in azione

Dai gol in azzurro-verde a Cagliari-Spal

Il punto di Andrea Ferrari sulla settimana trascorsa dopo gli impegni delle Nazionali.

Torna domenica pomeriggio il campionato alla Sardegna Arena, attenuando così quello stato comatoso che accompagna i tifosi di tutta Italia durante la pausa dovuta agli impegni della Nazionale. Non che le sfide con la Grecia e con il Liechtenstein non abbiamo dato emozioni e gol (ben 7), ma la squadra del cuore è la squadra del cuore, nonostante ormai la maglia verde sia una costante che limita la nostalgia. Ospite del Cagliari sarà la Spal di quel Semplici che l’anno passato ha fatto più che un miracolo, confermandosi nella serie A con relativa tranquillità.
Se si osserva la classifica tra le due squadre, così apparentemente lontane, ci sono solo cinque punti: la differenza, però, è che quelli accumulati da Ceppitelli e compagni hanno portato in casa rossoblù grande entusiasmo e voglia di guardare in alto, più che in basso, nell’anno del centenario.

Il dilemma da sciogliere è sempre il solito: gioco o punti? In attesa che magari, un giorno, li si potrà contemplare assieme, soprattutto in virtù della rosa messa a disposizione quest’anno da Giulini. Guardando anche le quote degli scommettitori – ormai chi non le guarda? – c’è equilibrio, con un leggero favore per i padroni di casa. Ma siamo solo a mercoledì e la settimana è lunga…

Andrea Ferrari

Sponsorizzati