Joao Pedro | Foto Luigi Canu

IL SONDAGGIO | Cagliari, per i tifosi Joao Pedro può partire

Il calciomercato del Cagliari procede a rilento. Nell’attesa delle prime ufficialità a tenere banco è il tema delle cessioni importanti.

Il primo partente di questo mercato estivo a tinte rossoblù è stato il centrocampista moldavo Artur Ionita, volato al Benevento. Ma per dare il via alle trattative dei sardi è lecito aspettarsi una cessione importante nei prossimi giorni. Una strategia per fare cassa e poi lanciarsi nella rivoluzione tanto chiesta da Di Francesco che vuole cambiare pelle al Cagliari con il 4-3-3.

Sul nostro sito abbiamo chiesto ai lettori a quale giocatore della rosa avrebbero rinunciato più volentieri per finanziare la campagna acquisti 2020-21. Con un totale di quasi 700 voti il 50% di voi ha scelto Joao Pedro. Il brasiliano, nonostante una stagione da record condita da 18 gol nell’ultima Serie A, per i tifosi del Cagliari che leggono le nostre pagine è il giocatore meno imprescindibile tra i top player della rosa rossoblù. Al secondo posto con il 33% dei voti c’è Alessio Cragno. Per poco meno di 230 sostenitori della squadra del presidente Tommaso Giulini il numero uno toscano è una delle pedine più facilmente sostituibili o comunque non incedibili nelle logiche di mercato. Solo 73 voti per una eventuale cessione di Nandez e 31 per Simone. C’è un giocatore invece che quasi tutti vorrebbero vedere a Cagliari anche l’anno prossimo: Marko Rog. Solo 16 voti per un addio indolore del croato. L’ex Napoli con una stagione di equilibrio, corsa e qualità sembra aver messo tutti d’accordo. Ma il Cagliari seguirà i pareri dei propri tifosi?

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti