Stefano Gentile | Foto Luigi Canu

LE PAGELLE | Dinamo: comandano Gentile e Bendzius, Happ rimandato

Titolo MVP diviso tra Bendzius (per la prima metà di gara) e Gentile (per la seconda), Happ in difficoltà sui due lati del campo, ma era soltanto l’esordio. I nostri giudizi sui biancoblu scesi in campo a Bologna nella vittoria contro la Fortitudo.

Spissu 7: Soffre il mismatch con Fantinelli e un inizio difficile al tiro. Poi ne mette 15, quando conta.

Gentile 8: Solite giocate in difesa e canestri da leader. È sua la tripla che ammazza la partita. Anzi due. Soffre su Banks, ma oggi era impossibile limitarlo. Nessuno in campo a lungo come lui stasera, il massimo stagionale dice 17.

Burnell 6: Impreciso al tiro, ma è il miglior assistman della squadra. Si sacrifica in difesa su Banks in difesa.

Bendzius 8: Implacabile nella prima metà di gara. È l’unico sempre in partita,  e la squadra va a picco quando resta in panchina. Una volpe anche in difesa.

Bilan 7: Non è la migliore serata, ma poi il tabellino parla sempre per lui.

Happ 5: Gioca 18’ in totale, è molle in difesa e a rimbalzo e contro di lui Hunt si scatena. A volte fa un passaggio di troppo, solo due volte attacca in post. Da rivedere.

Kruslin 6: Dentro da 3 quando le due torri sono in campo. 5 punti e 4 palle recuperate.

Katic 7,5: Un po’ per compensare la media voti di chi di solito fa le pagelle su Centotrentuno, un po’ per riconoscergli quello che ha fatto in questa partita. La gestione della palla questa volta è limpida. Suoi sono i canestri più importanti della gara, come la tripla del +5 nel quarto quarto, e l’appoggio che vale subito dopo il +7.

Treier 5: due volte in campo, non sfrutta le occasioni.

Pozzecco 7: La difesa non si fa trovare pronta nel primo quarto. Quando insiste su Bilan e Happ insieme rischia e arriva il massimo svantaggio. Dare tempo di gioco all’ex Cremona e far riposare Bilan nella seconda parte di gara potrà rivelarsi una scelta utile in ottica Final Eight.

Nicola Accardo

 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti