agenzia-garau-centotrentuno
Eimantas Bendzius | Foto Luigi Canu

Risorge Bendzius, Spissu a due facce: le pagelle di Brescia-Dinamo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Contro un avversario depresso e inferiore anche dal punto di vista atletico i sassaresi ritrovano fiducia a Brescia. Il migliore è Burnell, Spissu sembra in serata ma poi si innervosisce, Bendzius fa volare l’attacco nella seconda parte di gara. I nostri giudizi.

Spissu 7: Parte con due triple nei primi 40” e un assolo da 8 punti di fila che di fatto tramortisce Brescia. Poi la striscia si interrompe. Qualche palla persa di troppo dal palleggio, non riesce a tenere a bada il nervosismo che gli costa 5 falli.

Gentile 6,5: Nella prima metà prende poche iniziative, cercando spesso il passaggio di troppo. Meglio nella seconda metà di gara, quando al sacrificio in difesa aggiunge slalom e tiri dall’arco.

Burnell 8: Il migliore, come al solito, senza giocate appariscenti. Chiude con un doppia doppia, 14 punti e 12 rimbalzi, 5 assist, 28 di valutazione.

Bendzius 7,5: Non bastano due quarti per entrare in partita, quando ci riesce la Dinamo spiega le vele e lui diventa top scorer. Bravo ad avere pazienza.

Bilan 7: Sembra tutto facile contro Burns e Wilson, ma va in difficoltà nel terzo quarto. I numeri parlano per lui, in particolare gli 8 falli subiti e l’8/8 ai liberi.

Kruslin 6: Entra spavaldo, con due triple di fila, poi sparisce dalla partita.

Happ 6,5: Buon lavoro sotto canestro, compensa gli errori con la caparbietà.

Katic 6: Quando gioca con I Quattro del quintetto titolare porta un discreto ordine, con Kruslin e Happ in campo la gestione si complica.

Treier 6,5: Buon impatto nel secondo quarto, poi Bendzius esplode e non trova più spazio.

Pozzecco 6,5: Qualcosa su cui lavorare: la difesa sulle rimesse dal fondo e le transizioni gestite da Happ, in palleggio, fin dalla metà campo difensiva. Oggi pochi minuti a Treier, che sembrava in palla, ma la gestione delle rotazioni è equilibrata. 

Nicola Accardo

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti