A SPASSO CON KAY | Arkè, Quartu Sant’Elena

Nuovo appuntamento con la nuova rubrica di recensioni di Centotrentuno.com, a cura della nostra Kay Forchetta. 

Pete è una persona semplice che vive, si veste e ragiona in maniera semplice. Ergo, quando si è trovato a scegliere tra andare con il suo capo in un ristorante sciccoso o essere licenziato ha semplicemente optato per la prima scelta. Murrungiando per una buona mezz’ora, forse anche un’ora, ma tanto avevo smesso di ascoltarlo dopo i primi 5 minuti.

Stasera andiamo all’Arkè io, Pete ed i suoi murrungi. Speriamo non mi facciano pagare il coperto per tre!
L’Arkè si colloca oltre le colonne d’Ercole che da Cagliari portano a Quartu city: Scilla a destra, Cariddi a sinistra e l’Arkè al centro. Diceva un signore con il nasone: “Fatti non foste a viver come bruti ma per mangiare il polpo croccante”. Più o meno era così, forse…comunque il senso è quello.

Il ristorante è delizioso, elegante e intimo con una grande cura per i dettagli. Ci fanno accomodare nel gazebo all’esterno e mentre cerchiamo il menù con la app arriva il padrone di casa. E qui la sorpresa: è lui il menù. Un menù in formato umano che elenca ogni piatto e ogni preparazione. Torna indietro, va avanti, insomma, lo puoi anche sfogliare. Probabilmente c’è anche l’opzione per cambiare la lingua con i sottotitoli.

Ordiniamo una degustazione di antipasti di mare, dai crudi alla classica zuppetta di cozze alla frittura di orziadas. Siamo letteralmente sommersi da ottimo cibo per la gioia di Pete. Io opto per continuare con un filetto di cernia, mentre Pete si avventa sull’angus con i porcini e le patatine fritte fresche. Molto buona la scelta tra i vini. Sono riuscita a far tacere definitivamente i murrungi. Vittoria!

Andiamo ai voti:
Lochescioooon: 8. Il locale è un bijou, purtroppo la vista viale Marconi penalizza.
Menù: 9. Prodotti di prima scelta preparati in modo eccellente.
Servizio: 9. Dall’uomo menù ai camerieri tutti preparati, gentili e sorridenti.
Conto: 8. Giusta proporzione costo qualità

La vostra Kay Forchetta ve lo straconsiglia!

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti