agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Giovanni Allevi protagonista a Teatro Doglio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Doppio appuntamento ieri sera 11 dicembre, per il celebre pianista e compositore Giovanni Allevi, con il suo “Piano Solo Tour”, nel rinnovato teatro del capoluogo sardo.

Il concerto di pianoforte solo appunto, in cui il Maestro ha alternato le atmosfere seducenti delle ultime composizioni ai brani più celebri della sua ventennale carriera. Inizia con il brano “Panic”, che racconta il suo “costante stato d’animo” prima di ogni esibizione. Seguito da “Kiss me again”, brano inquieto misto a rinascita ed una ritrovata serenità, composto durante il lockdown, ed seguito per la prima volta stasera. “Come sei veramente” brano reso celebre dalla pubblicità di un’auto, come lui stesso afferma, nato brano d’amore prima, diventato poi il fotogramma di una macchina nell’immaginario collettivo, tra le risate del pubblico.

“Back to life”, “Down Down”, “Il nuotatore”, “Come with me”, e altri celebri brani sono stati magistralmente suonati ieri sera, in un concerto (doppio sold out), che anticipa con gioia l’arrivo delle feste, la celebrazione della vita, ripetuto più volte dal compositore. Veri e propri inni di amore e speranza, come la sua musica, che vuole trasmettere al pubblico tutto il suo ottimismo, ottenendo tantissimi applausi e una standing ovation finale, da una sala più che entusiasta.

Valentina Boi

TAG:  Musica
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti