#8 | Grains, super pizza!

Cagliarifornia è la rubrica di centotrentuno.com che recensisce i locali di Cagliari.

E usciamo anche questa settimana. Mai avuta tanta voglia di farmi intrappolare da un’isola dei famosi, un masterchef, un film scaricato sul mysky… Ma il dovere, e Mary, chiamano.

Oggi nell’aria c’è voglia di pizza, e non sapendo davvero dove andare rispetto ai soliti 5 posti cagliaritani, decidiamo di affidarci a san TripAdvisor, che ci suggerisce un locale in salita Santa Chiara, che si chiama Grains. Già il nome non è dei più simpatici per i miei gusti, quando si comincia con nomi inglesi penso sempre che da un momento all’altro arrivi l’inganno. Ma con la pizza c’è poco da confondere. Se non si può mangiare, i nomi dei locali puoi farli anche in cirillico.

Arriviamo in salita Santa Chiara, il locale è il secondo sulla destra, porta piccola, una lingua di posti a sedere nel lungo muro e sulla destra un grande banco bar. Il locale è strano, non bellissimo (anzi) ma reso confortevole dai proprietari, e anche abbastanza frequentato. Dopo un paio di minuti arriva il responsabile di sala, e scopriamo con grande felicità che il locale propone birre artigianali sarde di ogni tipo e grado. La cosa ci ben dispone, e ordiniamo due birre artigianali in bottiglia consigliate dal cameriere. Ottime, a dire il vero.

La conferma che l’abito (il locale) non fa il monaco arriva dalla pizza, sulla quale mi sbilancio e la definisco: fenomenale. Non ho mai mangiato una pizza così a Cagliari, una simil napoletana (a mio parere più buona), con ingredienti favolosi. Il conto è un pelo più alto di quello che ti aspetti uscendo da una pizzeria, però la posizione su TripAdvisor è più che meritata. Andateci, è la prima volta che consiglio vivamente una visita ad un locale. Poi mi dite. A si biri.

Servizio 8
Ambiente 6.5
Prodotto 10
Prezzo 8

Cagliarifornia