La rubrica Allo specchio regala tanti consigli utili su come sfruttare prodotti che abbiamo a portata di mano. A cura di Giulia Carucci.
Conoscete l’olio di cocco?
Puro, veniva utilizzato sin dall’antichità per la cura e la bellezza di pelle e capelli. È noto soprattutto per le sue proprietà nutrienti, antibatteriche, lenitive e antiossidanti. Inoltre, è un’ottimo sostituto della crema idratante perché non unge, purifica la pelle rendendola morbida ed elastica, proteggendola dall’invecchiamento precoce.
Gli impacchi per capelli all’olio di cocco li rendono sani, lucenti e nutrienti.
Anche in cucina è un validissimo alleato per la nostra salute, ottimo a elevate temperature e per le fritture poiché contiene prevalentemente grassi saturi a catena media che, quindi, non si ossidano. Ma è possibile usarlo anche per condire a crudo. E poi è un ottimo brucia grassi! I grassi saturi accelerano infatti la perdita di grasso, in particolar modo di quello addominale.
Ha persino un effetto benefico per la salute cardiovascolare.
Ora, so che vi starete chiedendo: come è possibile che un prodotto naturale possa avere tutte queste qualità ? Vi svelerò un segreto, queste sono solo alcune delle tante, ce ne sono moltissime altre…
La natura ci sorprende. Dobbiamo solo lasciarci sorprendere!
Giulia Carucci














