Senza Filtri | Marcello Casu

La nuova rubrica di Centotrentuno.com, a cura di Silvia Cauli.

La protagonista di questa puntata è la musica, raccontata dal nostro ospite Marcello Casu, Dj cagliaritano e insegnate alla Forte Village Dj Academy. Marcello ai nostri microfoni racconta il suo percorso professionale, da dove è partito e come la musica, essendo sempre stata la sua più grande passione, sia diventata il suo lavoro. Non nasconde preoccupazione Casu, quando confessa che oltre ad essere l’ultimo a (ri)partire il suo settore, sicuramente sarà difficile (ri)calibrare in modo totalmente diverso da quello a cui si era abituati, soprattutto per i giovani.

Molti sono gli artisti internazionali con cui ha collaborato Marcello, per citarne alcuni Daddy Yankee e Sean  Paul, unito alla sua esperienza lavorativa oltreoceano, Casu non nasconde la sua passione per  i generi musicali Hip hop e r’n’b e il desiderio di poter collaborare con questi artisti, qualora ci fosse la possibilità.Passione e determinazione, sono i concetti chiave che racchiude il Dj come consiglio a chi volesse avvicinarsi a questo mestiere, e soprattutto come questa mansione di permette di essere “responsabile” di scegliere la musica che gli altri ascoltano, responsabile del divertimento.

Non solo musica, ma anche aneddoti curiosi e divertenti tratti quasi da “il diario di un Dj” è quello che si può ascoltare in questa intervista, Marcello Casu ci racconta come la musica possa essere terapeutica tutti i giorni, in questo periodo anche più del solito.

Silvia Cauli

avatar
500

Sponsorizzati