agenzia-garau-centotrentuno

#10 | I colori nella moda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

L’estate è finita da un bel po’ e il costume da bagno è solo un ricordo. Si è passati all’outfit autunno-inverno, ma comincio a vederne di tutti i colori: è arrivato il momento di fare chiarezza. Da purista dell’abbinamento, ecco a voi come si abbinano i colori dei vestiti:

Cominciamo a sfatare i miti: non è vero che il nero sta bene con tutto. Per esempio, è inutile che vi interstardiate perché il marrone non sta bene con il nero. Il marrone sta bene con i colori caldi, cioè i colori del bosco in autunno: verde scuro, beige, cammello, arancione (meglio se scuro) e il bordeaux.

Passiamo ai colori chiari, come il grigio: la morte sua è il rosso, ma sta molto bene pure con il rosa. Guai a voi se indossate il marrone o beige con il grigio, è un errore da cartellino rosso. Il bianco sì sta bene con qualsiasi tinta, però è veramente difficile da indossare, per non parlare del bianco ghiaccio. Ammettiamolo, deve indossarlo una giovane oppure chi ha un peso piuma. Per favore, non nascondiamoci dietro assurde velleità quando si tratta di dover abbinare colori più audaci, come il fucsia, giallo o verde prato. Ecco, qui la faccenda si fa seria: io direi che potete abbinarli con il grigio, il verde prato anche con il marrone.

Quindi ricapitoliamo:

  • Bianco: va su tutto, però la sua miglior combinazione è con il blu, rosso e nero.
  • Beige: si può abbinare con il nero – anche se io non amo questo abbinamento – mentre va benissimo con il marrone, verde smeraldo, rosso e bianco (meglio se avorio, io il bianco lo eviterei sempre, a meno che non siate abbronzatissime in piena estate).
  • Grigio: sta molto bene con il fucsia, rosso, viola, rosa, blu.
  • Rosa: va benissimo con il verde menta, verde oliva, grigio, turchese, ma l’abbinamento migliore portabile a qualunque età e in qualsiasi occasione è con il blu.
  • Rosso: sta bene con il bianco, marrone, verde, sabbia, crema, blu e nero. Per chi sa osare il rosso sta bene con il giallo, ma bisogna saperlo portare con una certa nonchalance.
  • Arancione: ok con il grigio, blu, viola, bianco e nero. Se è arancio chiaro è molto bello con il verde oliva, mentre nel caso dell’arancio scuro con il giallo pallido o con color ciliegia.
  • Giallo: divino con il blu, ma si può osare anche con l’azzurro oppure un grande classico giallo con il grigio o con il nero.
  • Verde: con tutte le sue sfumature sta benissimo con il blu ma ricordatevi, quando avete questo abbinamento, di indossare l’oro giallo: errore da espulsione mettere l’oro bianco, sbatte.
  • Turchese: preferibilmente in primavera, ancora meglio se usato in estate, è divino con il fucsia, rosso, giallo, rosso ciliegia, si può azzardare abbinandolo al marrone, panna e viola scuro.
  • Blu Elettrico: con il giallo oro, con il grigio, se volete essere glamour anche con l’argento.
  • Blu: sta bene con il rosso, grigio, marrone, arancione, rosa e giallo.
  • Viola: si può portare con l’ arancione o con il rosa, se volete andare sul classico abbinatelo con il grigio o bianco.
  • Nero: un grande classico, sta bene con tutti i colori, ma datemi retta i colori che stanno meglio con il nero sono arancio, rosa, bianco, rosso e giallo,

Consiglio finale: non abusate del nero, perché c’è il rischio di diventare banali. Sprigionate la fantasia e con la mia tabella nessun colore per voi sarà più un problema 🙂

Vera Martellina

TAG:  ViVisuMarte
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti