WEDx, cresce l’elenco di ospiti d’eccezione

Si avvicina l’appuntamento con il WEDx, meeting internazionale sul wedding in programma dal 6 al 7 marzo prossimi a Pula.

Le due wedding planners Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, leader nell’isola dell’organizzazione di nozze esperienziali e da 3 anni uniche referenti per Italian Wedding Awards in Sardegna, continuano a stupire rivelando passo per passo altri dettagli di quel che sarà il WEDx, il meeting internazionale sul wedding in programma dal 6 al 7 Marzo 2020 al teatro “Maria Carta” a Pula, in provincia di Cagliari. La notizia trapelata in questi giorni è della presenza di due ospiti d’eccezione come Eva Grimaldi e Imma Battaglia. La prima attrice, interprete e sex symbol, che vanta collaborazioni con mostri sacri del cinema Italiano come Federico Fellini e Dino Risi, la seconda attivista e politica Italiana, è una dei leader del movimento LGBT e fondatrice dell’associazione DGP-Di’Gay project che da anni si batte contro ogni forma di discriminazione sessuale, sociale e religiosa, la quale parlerà di unioni civili in Italia. Le due protagoniste e madrine della manifestazione, sono la prima coppia di donne e personaggi pubblici ad essersi unite civilmente.

Presente anche, insieme alla coppia, Gennaro Marchese, 30 anni di carriera come makeup artist, di volti noti del panorama internazionale del cinema, della musica e teatro. Britney Spears, Naomi Campbell, Ornella Muti, Maria Grazia Cucinotta e Cristiano Malgioglio sono solo alcuni dei personaggi affidatasi alla professionalità del truccatore. Durante i due giorni di Wedx a Pula la piazza del Popolo sarà abbellita da un percorso emozionale e la Casa Frau animata da una vera e propria Wedding Experience in cui allestimenti, decorazioni e servizi del Wedding prenderanno vita in un fil rouge tematico tutto da scoprire. Tra i conferenzieri d’eccellenza, per il tema innovazione e marketing sui social network, Riccardo Perrone CEO & Digital strategist di Kirweb, agenzia creativa di Roma, noto per aver fatto diventare virale sui social l’azienda “Taffo”, passata da 100 a 200 mila like su Facebook in tempi record.

Ad offrire suggerimenti, consigli preziosi e spunti le Wedding Planner più famose del mondo come Michielin Diab, curatrice di matrimoni extralusso libanesi, Arina Dito, specializzata nel mercato del turismo nuziale Russo, Annika Widén, esperta del mercato dei matrimoni scandinavi, Eva Maria Glimmer curatrice di celebrazioni nuziali islandesi e nozze gay e la nota web journalist Angela Orecchio. “Il Comune di Pula – dichiara la sindaca Carla Medau – che da diversi anni si è candidato come luogo straordinario e accogliente per ospitare i matrimoni nelle sue location più suggestive, ha fortemente voluto questo evento unico ed esclusivo nel panorama isolano: un meeting che coniuga innovazione e creatività con la promozione del nostro meraviglioso territorio”.

Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, sono certe che eventi di questo tipo siano fondamentali per dare nuovi e interessanti strumenti a tutti i partecipanti “perché il successo si trova dove preparazione e opportunità si incontrano creando preziosità. Un’occasione per fare un salto di qualità in Sardegna che vogliamo rappresenti un’eccellenza nel mondo”. La manifestazione di due giorni è stata creata per dar modo ai partecipanti di confrontarsi, guadagnare nuove conoscenze e abilità. Non mancheranno momenti di ascolto per far proprie esperienze condivise, dove verranno svelati tutti i segreti per migliorare il proprio business, oltre a un’elegante Galà conclusivo in una location d’eccezione. Un’occasione assolutamente imperdibile per tutti gli operatori del settore, grazie anche all’incontro con alcuni dei nomi più illustri del firmamento italiano e internazionale della Wedding Industry. Il Wedx, confermano le wedding planners, è una importante opportunità di acquisire gli strumenti necessari per affacciarsi sui mercati mondiali e sedurre le coppie di tutto il mondo per convincerle a dirsi di “Sì” in uno dei tanti scenari mozzafiato che offre la Sardegna.

Giulia Carucci

Accedi per commentare

Sponsorizzati