agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Ansini dell'Ilvamaddalena | Foto Atletico Uri Calcio

Atletico Uri-Ilvamaddalena 2-2: festeggiano i giallorossi, isolani in Eccellenza

ATLETICO URI
ILVAMADDALENA
2
2
129'

6' Aloia, 9' Samb, 15' Cacheiro (I), 31' Bazile (I)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sfida fratricida per mantenere la categoria per Atletico Uri e Ilvamaddalena che si sfidano al Ninetto Martinez nel turno dei playout del Girone G della Serie D. 

segui la diretta testuale della partita – clicca qui per ricaricare la pagina 

a cura degli inviati a Uri Francesco Aresu e Andrea Olmeo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 


È FINITA!! ATLETICO URI È SALVO!! Una sfida interminabile con l’Atletico Uri che è riuscito a conquistare una importantissima salvezza grazie al fattore campo. Un match apertissimo fino all’ultimo minuto che ha visto l’Ilvamaddalena non riuscire a segnare la rete per conquistare la permanenza in Serie D.

121′🟥  ESPULSO LOBRANO PER DOPPIA AMMONIZIONE – Il numero 15 di Gardini atterra Samb facendosi sventolare in faccia il suo secondo giallo personale e di conseguenza il rosso

120′ – ⏱️ 2′ DI RECUPERO

120′ – Calcio di punizione importantissimo conquistato da Demarcus nella propria metà campo.

118′ – 🔄 CAMBIO ATLETICO URI – Esce Fadda, entra Jah

117′LORU!! Altra occasione per i giallorossi. Il numero 77 da posizione angolata non centra la porta con il pallone che termina sul lato esterno della rete.

115′MANCA!!! SPARA ALTO IL NUMERO 4!! Occasionissima sprecata dal giocatore giallorosso che, servito dentro l’area da Ravot, con il destro ha mandato il pallone sopra la traversa

114′ – Altro calcio di punizione preziosissimo conquistato da Samb nei pressi della bandierina. Sul pallone Ravot e Samb

112′GOL ANNULLATO A DEMARCUS!! Posizione irregolare del numero 8 che era riuscito a buttare il pallone in rete da posizione defilata

111′ – Calcio d’angolo conquistato dall’Atletico Uri sugli sviluppi della punizione battuta da Ravot.

111′ – 🔄 CAMBIO ILVA – Esce Mastromarino, entra Chiappetta

109′ – Calcio di punizione importantissimo conquistato da Samb nei pressi della trequarti biancoceleste. Sul pallone Ravot

108′ – Prova Ansini a spingere sulla sinistra. Il suo cross alla ricerca di Altolaguirre però non è preciso con l’Atletico Uri che torna in possesso del pallone

107′ – 🔄 CAMBIO ATLETICO URI – Entra Polletta, esce Aloia

107′ – 🟨 AMMONITO MANCA – Non prende benissimo la decisione del direttore di gara il numero 4 giallorosso che spazza lontano il pallone.

106′ – Si riparte al Ninetto Martinez

106′ – 🔄 CAMBIO ILVA – Entra Roszak esce Cavaiola

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

109′ALOIA!!! Occasionissima per il numero 11 giallorosso. Sul cross di Ravot si è avventato il bomber dell’Atletico Uri che di testa ha mandato a lato.

107′ – 🟥 Corrida al Ninetto Martinez, volano due espulsioni in seguito al parapiglia avvenuto a margine del primo supplementare. Espulso il tecnico dell’Ilvamaddalena Gardini e il direttore Pisano

103′ – SUPER SALVATAGGIO DI CONGIU SULLA LINEA – Sugli sviluppi del corner il numero 25 salva sulla linea la conclusione aerea dei biancocelesti grandi proteste in campo

102′PALO DI GALVANIO!!! Vicinissimo al gol il numero 18 di Gardini che di testa, da posizione ravvicinata ha colpito il palo.

102′ALTOLAGUIRRE!!! Grande occasione per il numero 20 biancoceleste che solo di fronte ad Atzeni si fa ipnotizzare e calcia sul portiere

101′ – 🟨 Perde troppo tempo Atzeni per battere dal fondo. Cartellino giallo per lui.

Prova Bazile da posizione lontanissima su calcio piazzato a sorprendere Atzeni. Pallone però che termina altissimo

100′ – 🟨 AMMONITO RAVOT – Fallo imprudente da parte del numero 2 giallorosso su Altolaguirre. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è giallo.

99′ – Prova l’Ilva a produrre gioco incitata anche da mister Gardini che chiede l’ultimo sforzo ai suoi giocatori.

96′ – 🔄 CAMBIO ILVA – Esce Aiana, entra Galvanio

96′ – OCCASIONE PER SAMB – Destro velenosissimo del numero 9 da posizione angolata che si spegna di poco al lato del palo.

94′ – Fadda da fallo laterale serve Samb al centro dell’area. La sua spizzata però termina alta sopra la porta difesa da Sordini

92′ – Bella combinazione tra Manca, Aloia e Loru con il numero 4 che ha servito in profondità il centrocampista giallorosso. Il suo controllo però non è corretto e il pallone torna in possesso dei biancocelesti.

91′ – Si riparte al Ninetto Martinez, primo possesso giallorosso

TRIPLICE FISCHIO DI MANZO. SI VA AI SUPPLEMENTARI.

Spazza lontano Congiu sul cross del numero 9 biancoceleste

95′ – Calcio di punizione nei pressi della trequarti giallorossa conquistato dall’Ilvamaddalena. Sul pallone Bazile.

94′ – Riparte il gioco, si giocheranno altri due minuti a partire da adesso

91′ – 🟨 AMMONITO LOBRANO – Cartellino giallo per il numero 15 biancoceleste per un intervento falloso sulla ripartenza di Loru. Intanto gioco fermo al Ninetto Martinez con Fadda a terra.

90′ – ⏱️ 4 MINUTI DI RECUPERO

89′SPARA ALTISSIMO LORU! Bella occasione per l’Atletico Uri in contropiede. Il cross con il contagiri di Aloia pesca dentro l’area il numero 77 giallorosso che di prima intenzione manda altissimo il pallone

88′ – Grande intervento difensivo di Demarcus su Altolaguirre. Il suo intervento apre al contropiede di Fadda che però viene bloccato fallosamente nella propria metà campo

86′ – Doppio corner sprecato dai biancocelesti con l’Atletico Uri che recupera il pallone

85′ – BRIVIDO ATZENI – Non controlla con sicurezza il numero 1 giallorosso la conclusione di Lobrano dal limite dell’area. In caduta perde il controllo del pallone il portiere dell’Atletico con la sfera che termina in calcio d’angolo.

83′ – 🔄 SOSTITUZIONE ILVA – Non ce la fa il numero 4 biancoceleste che è stato accompagnato fuori in braccio dallo staff sanitario. Al suo posto Lobrano.

83′ – 🟨 AMMONITO DEMARCUS – Altro cartellino giallo per i giallorossi con il numero 8 ammonito per un fallo commesso su Sidoti

80′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI – Esce Melis, entra Manca

79′ – 🟨 AMMONITO LORU – Terzo cartellino giallo per i giallorossi, questa volta a prendersi l’ammonizione è stato Loru.

77′ – Si presenta ancora una volta Bazile sul pallone, tiro potente e ben calciato ma pallone a lato dei pali difesi da Atzeni

76′CARTELLINO GIALLO PER FADDA – Ammonizione per il capitano dei giallorossi per un fallo commesso nei pressi della propria area.

73’ – Lavora un buon pallone l’Atletico in zona centrale, sul pallone che da sinistra arriva in area Sordini esce su Aloia.

72’ SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Piga, dentro Fancellu

71’ – Pronto il cambio per Piga, che lascerà il campo per Fancellu.

69’ DEMARCUS SFIORA IL GOL! Grandissima azione personale dell’ex Olbia che da sinistra rientra sul destro e spara verso il secondo palo, palla di poco a lato.

67’ – Ripartenza furiosa dell’Ilva, Melis deve mandare il pallone in tribuna.

64′ – 🔄 CAMBIO ANCHE PER L’ATLETICO URI – Esce Fiorelli entra Fusco

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER L’ILVAMADDALENA – Non ce la fa lo stanchissimo Cacheiro, al suo posto entra l’ex di turno Altolaguirre.

61’ – SAMB SFIORA IL 3-2! Corner da destra di Ravot, il numero 9 di casa salta ma non riesce a colpire bene con Sordini che blocca.

60’ – CHE OCCASIONE PER L’ILVAMADDALENA! Grosso pericolo per la difesa giallorossa, con Bazile e poi Cacheiro che non riescono a colpire da posizione favorevole.

58’ – GIALLO PER MELIS, che ferma Ansini sulla parte sinistra dell’area di rigore giallorossa. Sulla palla Ansiai

56’ – Sbagliata la punizione di Piga che regala palla all’Ilvamaddalena, poi deve intervenire alla grande Melis a fermare Aiana senza fallo.

53’ – Ora è l’Atletico che spinge, soprattutto sulla destra con il pendolino Ravot che mette molti palloni in area.

50’ – Forcing giallorosso sotto la gradinata, ma serve la grande rimonta difensiva di Piga per evitare il tocco in area di Aiana verso Ansiai.

48’ – Palla persa in uscita da Samb, Cavaiola attiva il contropiede biancoceleste con Congiu che spazza in fallo laterale.

46’ – Parte la ripresa, nessuna sostituzione per i due tecnici.

DUPLICE FISCHIO DI MANZO: si va negli spogliatoi sul risultato di 2-2. 

41′ – PALO DI RAVOT! Si coordina perfettamente il terzino destro dell’Atletico Uri, destro potente e preciso, palla che sbatte sulla parte esterna del montante alla sinistra di Sordini e termina a lato.

40′ – Continua il forcing dell’Ilvamaddalena, alla ricerca del terzo gol: devono per forza vincere gli ospiti per poter mantenere la categoria.

35′ – Partita davvero incredibile, con una grandissima cornice di pubblico: davvero un peccato che al termine del match una delle due debba lasciare la Serie D.

Arriva il clamoroso pareggio dell’Ilvamaddalena, grazie al perfetto mancino a giro del numero 9 che supera Atzeni, non irreprensibile nell’occasione. 

32′ – ⚽ GOOOOOL DELL’ILVAMADALENA!!!! BAZILE!!!!!

30′ – Grandissimo assist di Ansini per Bazile che rimette dentro per Aiana anticipato bene da Congiu, poi Fadda libera. Sugli sviluppi fallo su Aiana sulla trequarti, punizione interessante per il mancino dell’haitiano Bazile.

29′ – Altro fallo subito da Samb a centrocampo, particolarmente dolorante al ginocchio l’attaccante senegalese.

26′ – Partita senza un attimo di pausa: ci prova Cacheiro sulla destra, ma Bazile non riesce a tenere il pallone in campo.

24′DI PIETRO VICINO AL 2-2! Punizione perfetta di Aiana per la testa dell’argentino che sfiora il palo, con palla deviata in corner.

23′ – Fallo di Fiorelli su Sidoti, altra punizione interessante per i biancocelesti.

21′ – Continua il forcing offensivo dell’Ilvamaddalena, con i padroni di casa che cercano di controllare il match capitalizzando il vantaggio.

19′ – Dopo quasi due minuti di stop per un problema alla caviglia di Loru: per ora è rientrato in campo il numero 77 giallorosso.

18′ – Era difficile aspettarsi un inizio più spettacolare di match, con tre gol e diverse occasioni!

Trova il gol del 2-1 l’Ilvamaddalena con il suo calciatore più talentuoso, che sfrutta il controllo non perfetto di Congiu e supera Atzeni con il piattone destro sul secondo palo. 

15′ – ⚽ GOOOOOOOL DELL’ILVAMADDALENA!!!! CACHEIRO!!!!!

13′ – Preme l’Ilva, punizione per Aiana che Atzeni controlla con gli occhi e fa uscire sul fondo.

10′ – SIDOTI PERICOLOSO: prova a rispondere la squadra di Gardini con la botta centrale del numero 4 che finisce tra le braccia di Atzeni.

Immediato raddoppio del centravanti senegalese, che sfrutta l’errore di Sordini in presa sul cross da destra di Ravot, deviando in rete da due passi.

9′ – ⚽ GOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! SAMB!!!!

7′ – Risponde l’Ilva con il destro dal limite di Cavaiola, Atzeni blocca a terra senza problemi.

Passa in vantaggio l’Atletico Uri: cross da destra di Ravot per Samb, che rimette il pallone in area per la girata del bomber giallorosso che non perdona Sordini! 

6′ – ⚽ GOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! ALOIA!!!!!!

5′ – ALOIA PERICOLOSO: bel cross da sinistra di Demarcus per il colpo di testa del numero 11, palla che termina a lato.

4′ – Intervento duro a centrocampo di Mastromarino su Samb, Manzo ferma il gioco.

2′ – Subito decisa la difesa ospite, con Contucci e Di Pietro attenti su Aloia e Samb.

1′PARTITI! Subito Uri in avanti con Ravot che trova Aloia in area, ma il colpo di testa del centravanti olbiese finisce ampiamente a lato.

15.57 – Squadre in campo per il sorteggio, mentre sugli spalti si scaldano i tifosi: ci aspettiamo una grande partita!

15.55 – Accompagneranno le due squadre i Pulcini e gli Esordienti del settore giovanile giallorosso, mentre la tribuna applaude l’abbraccio tra i due tecnici, Massimiliano Paba e Aldo Gardini.

15.50 – Squadre negli spogliatoi per le ultime indicazioni dei due tecnici: escono dagli spogliatoi i primi componenti delle panchine, che svelano le scelte cromatiche delle due divise. Completo giallo per i padroni di casa, maglia biancoceleste con calzoncini neri per i maddalenini.

14.45 – Gardini rinuncia al grande ex, Hernan Altolaguirre premiando l’haitiano Bazile autore del gol biancoceleste nel derby contro l’Arzachena.

15.35 – Continuano a riempirsi gli spalti del Ninetto Martinez, mentre sopra le nuvole rendono meno caldo il pomeriggio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atletico Uri: Atzeni; Ravot, Congiu, Piga, Fadda; Loru, Melis, Fiorelli; Demarcus; Aloia, Samb
A disposizione: Gagliardi, Jah, Fancellu,, Fusco, Scanu L., Manca, Di Paolo, Polletta, Masia.
Allenatore: 
Massimiliano Paba

Ilvamaddalena: Sordini, Cavaiola, Di Pietro, Contucci, Gentile; Mastromarino, Sidoti, Ansini; Aiana, Cacheiro, Bazile.
A disposizione: Mejri, Ferlicca, Chiappetta, Lobrano, Escobar, Roszak, Galvanio, Decarlo, Altolaguirre
Allenatore: Aldo Gardini

15.20 – Bel gesto di fairplay da parte delle due tifoserie. I tifosi dell’Atletico Uri sono stati accolti con un bell’applauso da parte dei supporter dell’Ilvamaddalena, arrivati al campo con largo anticipo.

15.15 – Scendono in campo gli uomini di Massimiliano Paba per il riscaldamento. Siamo ancora in attesa di conoscere le formazioni ufficiali. A breve ve le comunicheremo

15.10 – Iniziano a riempirsi le tribune del Ninetto Martinez con le due squadre che ancora non sono entrate in campo per effettuare il riscaldamento

15.00 – Buon pomeriggio dal Ninetto Martinez di Uri amici di Centotrentuno e della Serie D, qui per raccontarvi il playout tra l’Atletico e l’Ilvamaddalena.

FORMAZIONI

Atzeni; Ravot, Congiu, Piga, Fadda; Loru, Melis, Fiorelli; Demarcus; Aloia, Samb
Sordini, Cavaiola, Di Pietro, Contucci, Gentile; Mastromarino, Sidoti, Ansini; Aiana, Cacheiro, Bazile.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti