Virdis trascina il Latte Dolce, domato il Budoni

Ritorno alla vittoria per il Sassari calcio Latte Dolce nell’anticipo della 10ª giornata di Serie D.

I sassaresi, orfani di Cabeccia, hanno avuto la meglio a Siniscola dell’ostico Budoni allenato da Gianluca Hervatin che ha messo in seria difficoltà la capolista del Girone G che vola a +4 dagli inseguitori, in attesa della gara interna della Turris contro il Latina; autentico trascinatore dei ragazzi di Stefano Udassi è stato Francesco Virdis, autore di una tripletta.

I biancocelesti hsbloccano subito la gara dopo appena 10′ con Virdis, abile a girare in rete una respinta corta della difesa: subito il Latte Dolce ha la possibilità di raddoppiare con Molino, ma il suo destro si spegne di poco a lato. La risposta dei galluresi è affidata all’ex Lanusei Papini, conclusione potente che sfila a pochi centimetri dal palo. Al 20′ il raddoppio sassarese: Idrissi compie un grande intervento su Molino, ma non può nulla su Virdis sulla palla rimessa in mezzo da Nuvoli. Il Budoni si riversa in attacco, Lai è strepitoso in due occasioni su Papini e Manno, ma poco dopo compie un errore in uscita lasciando a Manno la porta vuota per l’1-2; la gara è bella e ricca di occasioni, Nuvoli sfiora il palo poi è Lai a riscattarsi dal gol compiendo una bella deviazione su Raimo. Nella ripresa il Latte Dolce parte forte e Virdis non arriva per un niente sulla bella palla in verticale di Pinna: al 74′ arriva la tripletta personale dell’attaccante che mette in rete un facile pallone crossato da Nuvoli. All’80’ il Budoni la riapre con un colpo di testa di Varrucciu, ma Marcangeli la chiude in pieno recupero dal dischetto dopo che si era procurato un rigore e l’espulsione di Bonu.

Budoni-Sassari calcio Latte Dolce 2-4

Budoni: Idrissi, Moro, Raimo, Spina (83′ Santoro), Bonu, Varrucciu, Murgia (80′ Saiu), Monza, Villa (75′ Odianose), Manno (66′ Scanu), Papini. A disposizione: Trini, Rodriguez, Vacca, Galeotti, Cisse. Allenatore: Gianluca Hervatin.

Latte Dolce: Lai, Pireddu, Patacchiola, Tuccio, Bianchi, Antonelli, Pinna, Nuvoli, Virdis, Molino (83′ Gianni), Palmas (72′ Marcangeli). A disposizione: Garau, Maccis, Gadau, Piga, Fini, Doukar, Scanu. Allenatore: Stefano Udassi.

Arbitro: Bonacina di Bergamo.

Marcatori: 10′ , 20′ e 74′ Virdis (SLD), 34′ Manno (B), 80′ Varrucciu (B), 94′ rig. MArcangeli (SLD)

Ammoniti: Varrucciu (B), Palmas (SLD), Bianchi (SLD), Bonu (B)

Espulsi: Bonu per doppia ammonizione

 

Sponsorizzati