agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Orgoglioso della squadra, siamo state solide”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Sconfitta sul campo di Schio per la Dinamo Women, che sul campo delle campionesse d’Italia si è arresa per 76-62 (qui la cronaca). Di seguito le parole del coach delle biancoblù Antonello Restivo al termine della sfida.

Sulla gara

“Sono contento e orgoglioso di queste ragazze. Avevo chiesto loro di stare dentro la partita da un punto di vista montale, per noi era molto importante tornare a pensare al campo, tornare a fare la nostra pallacanestro, a prendere le nostre scelte offensive e mettere sul parquet la nostra aggressività difensiva. Non era assolutamente facile farlo qua a Schio. Abbiamo fatto uno dei più bei primi tempi a livello difensivo, eravamo attente, abbiamo deciso di rischiare qualcosa sotto canestro ma volevamo essere aggressive sul loro tiro da tre punti perché loro sono la squadra migliore del campionato dall’arco. Nei secondi 20′ siamo ripartite bene, sempre focalizzate, poi loro hanno alzato la fisicità e i contatti e noi abbiamo subito delle bombe decisive su dei cambi o degli aiuti in ritardo ma di appena un secondo che hanno cambiato la partita. La qualità di queste squadre si vede in questi dettagli, non ti lasciano il minimo errore e devi essere sempre perfetto. Non era facile per noi esserlo, credo che le ragazze vadano solo applaudite e ringraziate perché, al di là di tutto, la parte mentale della gara era quella a cui tenevo di più. Siamo da questo punto di vista brave, veramente solide. Abbiamo pensato solo ai progressi che stiamo facendo sul piano del gioco e le ragazze hanno fatto delle grandi cose”.

Sugli obiettivi

“Adesso riposeremo un po’, tiferemo come forsennati Raca e Hollingshed che si giocheranno l’accesso a una Olimpiade e sosterremo anche Carangelo per il torneo 3 contro 3. Poi riprenderemo a focalizzarci sul nostro obiettivo che vogliamo fortemente e cercheremo in tutti i modi di poter portare a casa qualsiasi partita perché vogliamo assolutamente con tutto il nostro cuore raggiungere i playoff”.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti