agenzia-garau-centotrentuno

Il Cagliari Beach Soccer batte 9-5 il Seatram Chiavari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Arriva la prima vittoria stagionale per il Cagliari Beach Soccer che nella gara odierna ha conquistato i suoi primi tre punti contro il Seatram Chiavari. 9-5 per i sardi il risultato finale, con tripletta per Angeletti e Usai e i gol di Ruggiu, Cancelli e Barbotti. Domani ultimo match della prima tappa. Si scenderà in campo alle ore 10:30 contro il Genova BS.

 

IL VANTAGGIO SARDO
La partita comincia subito con un gran gol del francese Angeletti dopo appena 34 secondi dal fischio d’inizio. I ragazzi di mister Sabalino hanno fame e, nonostante la compagine avversaria sia un vero osso duro, gli isolani cercano la porta ligure in più occasioni. A prendere al meglio la mira è Ruggiu che al 5’ sferra un gran colpo con il suo mancino. Un minuto dopo ci prova anche Moncalvo, ma il suo tentativo viene respinto dal portiere. Altissimi i ritmi in campo: il Chiavari ci prova all’8’ con Saviozzi, ma Manis gli dice di no. Sessanta secondi dopo Usai calcia una punizione da centrocampo e firma il 3-0. Gli uomini di Napello trovano la marcatura solo al 10’ con Gandolfo che fredda il numero 1 rossoblù con un rigore.

SECONDO TEMPO
La seconda frazione del match vede il Chiavari entrare in campo più aggressivo e, sempre grazie ad un rigore, al 2’ arriva la rete di Oneto. I liguri replicano un giro di lancette dopo con un siluro di Bacigalupo, riportando il parziale in parità. Al 6’ ecco il vantaggio avversario con Perego. I cagliaritani non mollano e dopo tre minuti dal 3-4, Usai pareggia nuovamente i conti.

GOLEADA DEL CAGLIARI
Pronti via e il terzo tempo si apre con un gol di Angeletti, ma la sua marcatura trova subito la risposta di Rossi che beffa Manis. Da qui in poi tanto Cagliari: al 5’ Usai batte una punizione dalla distanza, la palla rimbalza davanti al portiere e si infila dentro la porta. Al 7’ Cancelli viene mandato giù in area e l’arbitro assegna un rigore a favore dei sardi che lo stesso Cancelli trasforma. Due minuti più tardi e Angeletti approfitta di un errore del Chiavari e calcia a porta vuota, siglando la sua tripletta personale. Allo scadere del tempo Barbotti dalla destra mette definitivamente la parola “fine” sulla partita segnando il 9-5.

IL TABELLINO

CAGLIARI BS: Manis, Ruggiu, Perra, Angeletti, Cancelli, Spanu, Barbotti, Mainas, Valerga D’Amico, Moncalvo Bastos, Melis, Usai. All. Sabalino.

SEATRAM CHIAVARI: Fiaschi, Perego, Rossi, Saviozzi, Gandolfo, Ruffino, Oneto, Gaspari, Bacigalupo, Dondero Co., Dondero Ce., Lo Cicero. All. Napello.

Reti: 1’ pt Angeletti (CABS), 5’ pt Ruggiu (CABS), 9’ pt Usai (CABS), 10’ pt Gandolfo (CHBS), 2’ st Oneto (CHBS), 3’ st Bacigalupo (CHBS), 6’ st Perego (CHBS), 9’ st Usai (CABS), 1’ Angeletti (CABS), 5’ Usai (CABS), 7’ Cancelli (CABS), 9’ Angeletti (CABS), 12’ Barbotti (CABS).

Ammonizioni: 10’ st Barbotti (CABS), 9’ tt Spanu (CABS).

Elena Accardi

TAG:  Beach Soccer
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti