Attualità 28/11/2019

“Iscusami, fueddat su sardu?”

Quante volte sarà capitato, a chi bazzica fuori dall'isola, di confrontarsi con persone che parlano una lingua straniera. Vivere in paesi diversi dal nostro significa aprirsi al mondo, alla diversità, e sopratutto ad altre lingue.…

ViVisuMarte 27/11/2019

#10 | I colori nella moda

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile. L'estate è finita da un bel po' e il costume da bagno è solo un ricordo. Si è passati all'outfit autunno-inverno, ma comincio a vederne di…

Feminas 25/11/2019

Benedetta Casciano, da Miss Italia al camice

Interviste al femminile, a cura di Giulia Carucci.  Diciotto anni e un esame di maturità da preparare, magari senza fascia o una corona in testa anche se ne avrebbe diritto. Parliamo di Benedetta Casciano,…

ViVisuMarte 22/11/2019

#9 | Instagram e un malessere diffuso

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile. È buffo vedere com'è cambiato il famoso Instagram nel tempo, è nato come social per pubblicare belle foto ed è diventato il nuovo strumento per pubblicizzare…

ViVisuMarte 19/11/2019

#8 | I richiami di oggi

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile. Questa epoca social verrà ricordata come la società dei selfie. Ci sono, però, selfie e selfie: quello di cui oggi mi interessa parlare è il selfie-richiamo…

Feminas 18/11/2019

Silvia e Stefania Loriga, alla scoperta di ELES

Interviste al femminile, a cura di Giulia Carucci.  Un marchio conosciuto in Sardegna e in tutto il mondo, con partner eccellenti e di livello internazionale. Per la seconda puntata di Feminas, abbiamo intervistato le…

ViVisuMarte 12/11/2019

#7 | Luxury shop, commesse e atteggio

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile. Esiste una strana sindrome, che colpisce chi lavora nei luxury shop, che sarebbero i negozi stilosi che vendono oggetti di lusso. Questa sindrome si chiama l'atteggio.…

img_post
ViVisuMarte 08/11/2019

#6 | La domanda di m…a

La nuova rubrica irriverente di Centotrentuno.com, rigorosamente al femminile. Bisognerebbe creare una pagina social: La domanda di merda. In qualunque posto andrai, qualsiasi persona incontrerai, in qualsiasi fase della vita sarai, ci sarà sempre qualcuno…