agenzia-garau-centotrentuno

Forte Village, in archivio la quinta edizione del Filming Italy Sardegna Festival

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Si è concluso ieri il “Filming Italy Sardegna Festival” al Forte Village di Pula, una manifestazione cinematografica giunta alla sua quinta edizione.

L’evento, organizzato dalla Agnus Dei di Stefania Rocca, unico nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo. Madrina di questa edizione, è stata Donatella Finocchiaro, attrice dal grande talento, che ha riunito intorno a se, o principali attori nazionali ed internazionali. Quattro giorni di interviste, proiezioni e premiazioni, nella splendida cornice del Forte Village.

Tra gli ospiti: la pluripremiata regista Julie Taymor, l’attore Josh Hartnett, presidente della giuria dei cortometraggi; gli scenografi Premio Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo; Winston Duke, protagonista di Black Panther, che riprenderà il ruolo nel secondo film della saga in uscita a fine anno negli Stati Uniti; l’attore venezuelano Édgar Ramírez, interprete di Gianni Versace nella serie America Crime Story, Anne Parillaud, il protagonista della saga di Twilight Billy Burke, l’attore Jeremy Piven, l’indimenticabile Sandokan Kabir Bedi; l’attore e modello spagnolo Maxi Iglesias, la star americana James Franco, i pluripremiati attori e Premio Oscar Cuba Gooding Jr. e Regina King e la star di This is us, Justin Hartley. Il protagonista di Bridgerton, Jonathan Bailey, l’attrice Kate Walsh da Grey’s Anatomy ed Emily in Paris, l’attrice Annabelle Belmondo, Joe Cortese. In rappresentanza del cinema italiano: Veronica Pivetti, che ha presentato il suo ultimo libro, “Tequila bang bang”, Euridice Axen, Rossella Brescia, Marcello Fonte, Filippo Nigro, Massimiliano Bruno. E ancora; Roberto Farnesi, Anna Safroncik, Nicole Grimaudo, Antonia Liskova, Sarah Felberbaum, Carlotta Natoli e Giulio Scarpati.

Attesissimi ospiti del Festival anche l’attore Can Yaman, e la Duchessa di York Sarah Ferguson. Quest’ultima, di verde smeraldo vestita, accolta come si riserva soltanto ad una principessa, si è concessa ai nostri microfoni raccontandoci un aneddoto del suo libro, un romanzo rosa edito da Harmony, che desiderava scrivere da 25 anni, e ricordando quanto lei e Lady Diana fossero unite, in quanto entrambe erano così diverse da ciò che si aspettava a corte. In chiusura dell’ultima serata di premiazioni, è stato dato appuntamento all’edizione del prossimo anno, segno del sodalizio della nostra regione con un festival dal sapore Hollywoodiano.

Valentina Boi

LA GALLERY DELL’EVENTO

TAG:  Tempo Libero
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti