agenzia-garau-centotrentuno
Matteo Tramoni in azione | Foto Gianluca Zuddas

Cagliari, Liverani: “Cessione Tramoni? Non c’era in lui la volontà di restare”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Durante la conferenza stampa di presentazione del match di Serie B contro il Cittadella, domani 21 agosto alle 20.45 alla Unipol Domus, il tecnico del Cagliari Fabio Liverani ha risposto anche alle domande sul mercato dei rossoblù. Dall’arrivo di Mancosu passando alla cessione di Matteo Tramoni al Pisa in cadetteria fino a quello che manca ancora alla sua rosa in sede di trattativa per essere completa da qui a fine mese.

Capitolo Mancosu, come lo ha ritrovato? E cosa può dare? “Marco al Cagliari può dare professionalità e qualità. – Dice il tecnico romano – Normale che tornare in una squadra dove sei tifoso ti dà qualche responsabilità in più. Avrà tanta voglia e questo è un vantaggio per noi. Il suo arrivo è un’idea soprattutto del presidente e del direttore che hanno fatto un’operazione lampo. Porterà brio e entusiasmo”.

Cessione Tramoni, scelta tecnica o societaria? “Io faccio questo sport da 30 anni: la spiegazione è logica. Posso fare un paragone con Rog o con altri giocatori. Quando cedi un calciatore significa che tutte le parti sono d’accordo. Non sarebbe giusto indicare una sola parte. Lui era un giocatore importante ma serviva la volontà di restare in un posto. Poi dopo subentrano le altre cose. Però per andare via dalla società servono tutte le componenti. Chi compra, chi vende e il giocatore che firma. Non ci sono alternative”.

Si ritiene soddisfatto dal mercato? “A oggi siamo numericamente e qualitativamente quasi completi, cerchiamo solo un altro esterno sinistro sul mercato”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti