agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Pavoletti ko, cauto ottimismo: obiettivo rientrare per il rush finale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda dei punti di vista. L’uscita dal campo a non lasciar presagire nulla di buono, un gesto verso i tifosi in tribuna come a confermare che l’infortunio non sarebbe stato dei più semplici da gestire, tutt’altro. Leonardo Pavoletti, uscito di fatto dopo appena dieci minuti dal suo ingresso in campo contro il Napoli, dovrà restare ai box e seguire il suo Cagliari dalla tribuna per almeno un mese, con la stagione che però non dovrebbe essere ancora conclusa.

Paura

Settantesimo minuto, i rossoblù di Ranieri cercano il gol del pareggio dopo quello siglato da Osimhen per il vantaggio del Napoli. Il pallone giocato dal centro verso la fascia sinistra, Pavoletti che prova a posizionarsi a centro area prendendo il tempo a Juan Jesus. Il difensore brasiliano perde il controllo del centravanti livornese, una lunga trattenuta per poi franare sul corpo del numero 30. La caviglia di Pavoletti resta sotto il corpo dell’ex Roma e Inter, uno degli ex di turno termina a terra e richiama l’attenzione di arbitro e compagni. Oltre il danno, la beffa: intervento fuori dai sedici metri, VAR tagliato fuori, nessuna punizione e nessuna sanzione per Juan Jesus, con Pavoletti che lascia il terreno di gioco sulle proprie gambe, ma zoppicando in maniera evidente. Problemi alla caviglia destra, la stessa che prima a gennaio poi a marzo 2023 aveva costretto il classe ’88 rossoblù a restare ai box per diversi mesi. Non solo, ma anche un impatto sulla schiena del centravanti che non lasciava presagire nulla di buono, con la sensazione – confermata anche da Ranieri nella conferenza stampa post partita – di uno stop lungo. “Sembra essere qualcosa di importante con la distorsione alla caviglia”, le parole dell’allenatore romano.

Speranza

Stagione finita? Non dovrebbe essere questo il responso degli esami effettuati da Pavoletti nella mattinata di oggi 26 febbraio. Almeno un mese di stop, con l’unico dubbio sul recupero atletico di un calciatore con diversi problemi nelle ultime stagioni e con l’età che non aiuta per un rientro a stretto giro. Comunque una notizia per certi versi positiva guardando alla reazione nei secondi successivi allo scontro con Juan Jesus. Ranieri, dunque, dovrebbe fare a meno di Pavoletti almeno per le prossime cinque gare, con la speranza di rivedere il centravanti livornese tra i convocati per la sfida casalinga contro l’Atalanta del 7 aprile alla Unipol Domus nella migliore delle ipotesi. Aiutato anche dalla sosta per le nazionali dopo la gara contro il Monza del 16 marzo, opportunità per guadagnare terreno in vista del rientro in campo. Una brutta notizia comunque per il Cagliari che, piano piano, sta ritrovando tutti i componenti della rosa. Il rientro di Oristanio contro il Napoli e quello prossimo di Shomurodov daranno nuove soluzioni a Sir Claudio, che però dovrà fare a meno di Pavoletti proprio nel  periodo caldo della corsa salvezza, con la speranza di riavere il proprio ariete per il rush finale.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti