agenzia-garau-centotrentuno

Sardi On The Road | Barella show al Maradona. In gol anche Congiu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Show totale al Maradona in salsa nerazzurra. Nello scontro diretto tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Simone Inzaghi, vinto dagli ospiti con un secco 3-0, è tornata a brillare la stella di Nicolò Barella. Il numero 23 nerazzurro, uno degli alfieri principali dei Sardi On The Road, ha prima servito l’assist per il gol di Calhanoglu e poi, non contento, si è inventato un gol straordinario in slalom per il raddoppio. In Serie D, invece, partita dai due volti per Andrea Congiu con l’Orvietana: prima per l’ex Atletico Uri è arrivato il gol, poi l’espulsione nel finale. Ma vediamo nel dettaglio quanto è accaduto nei vari turni di campionato e i sardi impegnati.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): titolarità e 90’ in campo per il vice capitano nerazzurro, autore di una prova sublime nel successo esterno per 3-0 al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Al 44’ del primo tempo, serve l’assist – il secondo del suo campionato dopo quello a Lautaro dello scorso 30 settembre all’Arechi contro la Salernitana – a Calhanoglu per la rete del momentaneo 0-1. Al 62’ tira fuori una magia assoluta. Servito da Lautaro dalla sinistra, il numero 23 interista fa fuori in sequenza con uno slalom speciale incredibile prima Lobotka e poi Natan, travolgendo poi con il sinistro Meret per lo 0-2. Per Barella si tratta del primo gol in questo campionato.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 dei brianzoli è subentrato al 66’ al posto di Pablo Marì nel match casalingo perso per 2-1 all’U-Power Stadium contro la Juventus.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): il 28enne capitano blucerchiato, dopo essere stato fuori per una lesione distrattiva al bicipite femorale destro, è tornato a disposizione (per la panchina) del tecnico Andrea Pirlo nel match perso in trasferta per 3-1 al Rigamonti contro il Brescia.

Marco Sau (Feralpisalò): il numero 25 verdeblù è subentrato al 70’ al posto di Compagnon nel match perso in casa per 1-0 nel neutro del Leonardo Garilli di Piacenza contro il Cittadella.

Alessandro Lai (Cosenza): l’attuale numero 12 rossoblù è uno dei giocatori della rosa a disposizione del tecnico Fabio Caserta a non aver totalizzato ancora nessuna presenza e nessun minuto in gare ufficiali. L’ex estremo difensore del Lamezia Terme non è stato convocato per la sfida casalinga persa per 3-1 allo Stadio San Vito-Gigi Marulla contro la Ternana.

Aldo Florenzi (Cosenza): il centrocampista rossoblù classe 2002 ha giocato titolare per 70’ nel match perso 3-1 allo Stadio San Vito-Gigi Marulla contro la Ternana. Al 55’ si procura il calcio di rigore trasformato poi da Tutino per la rete del momentaneo 1-1.

Mauro Vigorito (Como): il numero 22 dei Lariani è rimasto in panchina nel match vinto in trasferta per 1-0 allo Stadio Druso di Bolzano contro il Sudtirol.

Antonio Caracciolo (Pisa): il 33enne capitano nerazzurro non è stato convocato per la sfida casalinga dell’Arena Garibaldi pareggiata 0-0 contro la Cremonese.

 

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza): il 36enne estremo difensore rossonero è rimasto in panchina nel match perso in trasferta per 1-0 allo Stade de la Beaujoire contro il Nantes.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): titolarità e 61’ in campo per il 24enne centrocampista dei The Nix con un passato nel Cagliari e nell’Olbia. Il numero 15 giallonero è stato sostituito da Old nel match vinto in trasferta per 1-0 al Mars Stadium contro il Western United. Viene ammonito al 33’ del primo tempo per fallo tattico.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): il numero 4 biancoverde ha giocato titolare per 90 minuti nel match perso in trasferta per 4-0 al Kybunpark contro il San Gallo.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco è attualmente out per infortunio. Il Völser SV tornerà in campo in campionato il 23 marzo 2024: i biancoverdi ospiteranno, al Sportplatz Völser, l’SV Kematen.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): il 28enne centravanti dei Josterwaak e della Natzionale Sarda ha giocato titolare per 71 minuti nel match casalingo perso 3-0 al KFC Oosterzonen Stadion contro il Racing Mechelen.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne capitano biancorosso è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – dal tecnico Davide Possanzini per il derby vinto in casa per 4-1 allo Stadio Danilo Martelli contro il Renate.

Mattia Muroni (Mantova, A): il numero 28 biancorosso è subentrato al 60’ al posto di Fedel nel derby vinto in casa per 4-1 allo Stadio Danilo Martelli contro il Renate.

Davide Arras (Pro Sesto, A): titolarità e 58’ in campo per il numero 11 biancoceleste nel match casalingo perso 1-0 allo Stadio Ernesto Breda contro il Legnago Salus.

Salvatore Boccia (Novara, A): titolarità e 90’ in campo per il difensore dei Gaudenziani nel match pareggiato in casa per 2-2 allo Stadio Silvio Piola contro il Vicenza.

Giuseppe Ciocci (Pescara, B): il 21enne portiere del Delfino, in prestito dal Cagliari, non è stato convocato causa problema alla caviglia sia per il match in trasferta per 2-1 allo Stadio Comunale di Chiavari contro l’Entella sia nel recupero – valido per il 14° turno di campionato – vinto in trasferta per 5-0 allo Stadio Ettore Mannucci contro il Pontedera.

Michele Masala (Pescara, B): l’ex esterno offensivo del Cagliari Primavera è subentrato al minuto 83 al posto di Cuppone nel match vinto in trasferta per 2-1 allo Stadio Comunale di Chiavari contro l’Entella. Al minuto 91 serve l’assist decisivo – il primo in campionato – per la rete della vittoria firmata da Franchini. Subentra al 69’ al posto di Merola nel recupero – valido per il 14° turno di campionato – vinto in trasferta per 5-0 allo Stadio Ettore Mannucci contro il Pontedera.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): il numero 23 biancorosso, ex Atletico Uri, è rimasto in panchina nella sfida pareggiata in casa per 1-1 allo Stadio Tonino Benelli contro il Rimini.

Andrea Cadili (Casertana, C): il numero 66 rossoblù, di rientro dalla squalifica, è subentrato al minuto 82 al posto di Montalto nel match casalingo vinto per 2-1 allo Stadio Alberto Pinto contro il Foggia.

Riccardo Ladinetti (Catania, C): il centrocampista centrale degli Etnei non è stato convocato causa frattura composta della rotula per la sfida casalinga pareggiata 1-1 allo Stadio Angelo Massimino contro la Virtus Francavilla.

Luca Gagliano (Potenza, C): l’ex centravanti di Cagliari e Padova è subentrato al minuto 72 al posto dell’ex Torres Saporiti (autore del gol del momentaneo 1-1) nel match casalingo perso 3-1 allo Stadio Alfredo Viviani contro il Taranto.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): il numero 19 bianco azzurro non è stato convocato causa infortunio per il match pareggiato in trasferta per 1-1 allo Stadio Angelo Massimino contro il Catania.

 

SERIE D

Mathias Massoni (Albenga, A): il numero 21 bianconero è rimasto in panchina nel match esterno pareggiato 0-0 allo Stadio Dino Marola contro il Chisola.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): il 24enne centrocampista dei valdostani ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo perso 3-1 allo Stadio Comunale di Montjovet contro la Fezzanese.

Alessandro Serra (PDHAE, A): il numero 26 degli Orange non è stato convocato per il match casalingo perso 3-1 allo Stadio Comunale di Montjovet contro la Fezzanese.

Tommaso Spanu (Vado, A): il numero 28 rossoblù è subentrato all’88’ al posto di Donaggio nella sfida vinta in trasferta per 2-0 allo Stadio Comunale Giovanni Parisi contro la Vogherese.

Mario Chessa (Castellanzese, B): seconda presenza dal suo ritorno in neroverde – la prima da titolare – per il 30enne attaccante isolano ex Arconatese. Il neo numero 29 della Castellanzese ha giocato tutti i 90 minuti regolamentari nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Municipale Giovanni Provasi contro il Caldiero Terme.

Andrea Congiu (Orvietana, E): partita dai due volti quella del 29enne difensore centrale biancorosso ex Atletico Uri nella sfida pareggiata in trasferta per 1-1 contro la Pianese. Schierato nell’undici iniziale da mister Fiorucci, Congiu ha realizzato il gol del momentaneo 0-1 ospite al 51’ con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nel finale, al minuto 80, viene espulso.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): il numero 24 bianco rosso celeste è subentrato al minuto 65 al posto di Nottoli nel match casalingo vinto 4-2 contro il Vivi Altotevere Sansepolcro.

Edoardo Adamo (Matese, F): il 19enne terzino destro verdeoro non è stato convocato per il match pareggiato in casa per 3-3 contro il United Riccione.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): il 20enne centrocampista neroverde è rimasto in panchina nel match perso in casa per 2-1 contro il Notaresco.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): il 18enne terzino destro gialloblù è subentrato al 42’ del primo tempo al posto di Panaro nel match perso in trasferta per 1-0 contro l’Aquila. Rimane in panchina nel recupero del tredicesimo turno di campionato vinto 3-2 contro l’Atletico Ascoli.

Stefano Sarritzu (L’Aquila, F): il numero 19 rossoblù è subentrato al 62’ al posto di Angiulli nella sfida casalinga vinta 1-0 contro il Vastogirardi.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): il 28enne difensore rossoblù è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Dario Polverini – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso in casa per 2-1 contro il Termoli.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): il 22enne esterno offensivo ex Costa Orientale Sarda e Lanusei ha giocato titolare per 90 minuti nel match perso in casa per 2-1 contro il Termoli.

Paride Pinna (Nocerina, G): il nuovo numero 16 rossonero è subentrato al 70’ al posto di Liurni nel match casalingo vinto 1-0 contro l’Atletico Uri.

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): il 20enne portiere azzurro ex Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex attaccante del Città di Castello non è stato convocato per il derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista dell’Arzachena non è stato convocato per il derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): il 34enne centravanti azzurro è subentrato al minuto 67 al posto di Di Cairano nel derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista del Roma City ha giocato titolare per 90 minuti nel derby pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Trastevere.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): il numero 21 dei Federiciani è subentrato all’82’ al posto di Bottalico nel match casalingo perso 2-1 allo Stadio Degli Ulivi contro il Matera.

Alessandro Murtas (Gravina, H): il 19enne centrocampista gialloblù è rimasto in panchina nella sfida casalinga vinta per 1-0 contro il Gallipoli.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): titolarità e 54’ in campo per il 19enne centrocampista biancorosso nel match casalingo pareggiato 1-1 contro la Paganese.

Fabio Oggiano (Ragusa, I): il 36enne attaccante azzurro non è stato convocato per il derby casalingo vinto 2-1 allo Stadio Aldo Campo contro il Licata.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): il 20enne terzino ex Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel match vinto in casa per 2-1 contro l’Acireale.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): il numero 7 granata ex Arzachena è subentrato al 68’ al posto di Reginaldo nel match vinto in casa per 2-1 contro l’Acireale.

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): titolarità e 68’ in campo per il 19enne fantasista granata nel match vinto in casa per 2-1 contro l’Acireale.

Ador Gjuci (Portici, I): l’ex attaccante dell’Aprilia non è stato convocato per il match perso in trasferta per 2-0 al Provinciale contro il Trapani.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù ha giocato titolare 84 minuti nel derby perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Aldo Campo contro il Ragusa.

Nicola Garau (Licata, I): il 20enne terzino destro gialloblù è rimasto in panchina nel derby perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Aldo Campo contro il Ragusa.

Sergio Sulis (Città Sant’Agata, I): il numero 15 bianco celeste è rimasto in panchina nel match vinto in casa per 6-0 allo Stadio Biagio Fresina contro la Gioiese.

Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): la formazione verde amaranto ha usufruito di un turno di riposo in campionato (insieme all’Akragas). Nel prossimo turno, per la squadra siciliana, ci sarà la trasferta contro l’Igea Virtus, in programma domenica 10 dicembre alle ore 14.30.

Federico Marigosu (Trapani, I): l’ex fantasista del Cagliari ha giocato titolare per 74’ nel match casalingo vinto per 2-0 al Provinciale contro il Portici.

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata non è stato convocato causa problema fisico per il match casalingo vinto per 2-0 al Provinciale contro il Portici.

 

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti