agenzia-garau-centotrentuno
Caracciolo-Cosenza-Pisa

Sardi On The Road | Da Caracciolo a Cocco: gli isolani protagonisti del gol

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Tra sorprese, ritorni e conferme. Si potrebbe riassumere così il weekend appena trascorso per quanto concerne i Sardi On The Road, ovvero i giocatori isolani che portano alto la bandiera dei quattro mori in giro per l’Italia e all’estero. In Serie B, ritorno al gol dopo quasi due anni per Antonio Caracciolo con la maglia del Pisa. Dominio punte in Serie D, con le conferme di Davide Arras con il Pro Palazzolo e di Andrea Cocco con il Trapani. Sempre con i granata siciliani torna a segnare anche Federico Marigosu. Ma vediamo nel dettaglio il rendimento dei calciatori sardi negli ultimi turni dei rispettivi campionati.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): titolarità fino al 90′ – sostituito a ridosso del primo di recupero della ripresa dall’olandese Klaassen – per il 27enne vice capitano nerazzurro nel Derby d’Italia vinto per 1-0 a San Siro contro la Juventus. Al 69′ sfiora il suo terzo gol stagionale ma il suo tiro al volo di destro viene respinto da un attento Szczesny.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 brianzolo è subentrato dall’inizio del secondo tempo al posto di Caldirola nel match pareggiato 0-0 in trasferta al Bluenergy Stadium contro l’Udinese.
 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): out per sovraccarico ai muscoli posteriori della coscia destra nel match pareggiato 2-2 a Marassi contro il Modena.

Marco Sau (Feralpisalò): in panchina nella sfida pareggiata 1-1 in nove contro undici al Mapei Stadium contro la Reggiana.

Alessandro Lai (Cosenza): out dai convocati per il match casalingo pareggiato 1-1 al San Vito-Gigi Marulla contro il Pisa.

Aldo Florenzi (Cosenza): 55′ da titolare per il centrocampista classe 2002 nel match casalingo pareggiato 1-1 al San Vito-Gigi Marulla contro il Pisa.

Mauro Vigorito (Como): il 33enne estremo difensore lariano non è stato convocato per il match vinto in trasferta per 1-0 al Libero Liberati contro la Ternana.

Antonio Caracciolo (Pisa): titolarità per 90 minuti nella sfida pareggiata in trasferta per 1-1 al San Vito-Gigi Marulla contro il Cosenza. Al minuto 96, segna in semi rovesciata il gol del pareggio su assist di Masucci. Per il capitano nerazzurro si tratta del primo gol in campionato (non segnava dal 19 febbraio 2022 contro il Monza).

Salvatore Dore (Cremonese): doppio salto di categoria per il 19enne trequartista ex Olbia e Real Casalnuovo, trasferitosi a titolo definitivo in grigiorosso.

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Fatih Karagümrük): quarta da titolare di fila per il numero 31 rossonero nella sfida di campionato persa 3-1 al Mersin Stadyumu contro l’Hatayspor.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): out per squalifica nel match casalingo pareggiato 0-0 contro i Central Coast Mariners.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): 90′ da titolare per l’ex difensore del Cagliari, ammonito allo scoccare dell’ultimo minuto del secondo tempo, nella sfida casalinga vinta 3-0 allo Stade Municipal contro lo Zurigo.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco è attualmente out per infortunio. Il Völser SV tornerà in campo in campionato il 23 marzo 2024 contro l’SV Kematen. 

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): il numero 32 rossoverde è subentrato al minuto 86 nel match interno perso 1-0 al KFC Oosterzonen Stadion contro l’FC Wezel Sport.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): 90′ da titolare per il capitano biancorosso nel match perso 2-1 contro l’Albinoleffe.

Mattia Muroni (Mantova, A): panchina per l’ex centrocampista della Reggiana nel match perso 2-1 contro l’Albinoleffe.

Francesco Bombagi (Mantova, A): il numero 19 biancorosso è subentrato al 57′ nella sfida persa 2-1 contro l’Albinoleffe.

Salvatore Boccia (Novara, A): 90′ da titolare per l’ex Cagliari nella sfida vinta 1-0 al Comunale contro la Giana Erminio.

Jacopo Desogus (Gubbio, B): panchina per il nuovo 10 rossoblù nella gara vinta 3-1 contro la Vis Pesaro.

Giammarco Schirru (Sestri Levante, B): panchina per l’ex Glacis United nel match vinto 1-0 contro la Torres.

Giuseppe Ciocci (Pontedera, B): 90′ in campo per il portiere ex Cagliari e Pescara nella sfida vinta 5-4 al Tubaldi contro la Recanatese.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): panchina per l’ex talento dell’Atletico Uri nella sfida persa 3-1 contro il Gubbio.

Andrea Cadili (Picerno, C): in panchina nel match vinto 1-0 contro la Turris e nel recupero vinto 1-0 contro il Catania.

Riccardo Ladinetti (Taranto, C): in panchina nella gara casalinga vinta 2-1 contro il Monterosi.

Michele Masala (Pescara, C): panchina per l’ex esterno offensivo del Cagliari Primavera nel match casalingo vinto 2-0 all’Adriatico contro il Pineto.

Luca Gagliano (Foggia, C): il numero 37 rossonero è subentrato al minuto 89 nella sfida interna pareggiata 1-1 contro il Catania.

Gianluca Contini (Virtus Francavilla, C): l’ex attaccante dell’Olbia è subentrato al minuto 85 nel match perso in trasferta per 3-2 contro il Messina.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): out dai convocati per la gara contro il Messina.

 

SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): inizialmente in panchina nel match vinto in trasferta per 2-0 al Comunale di Montjovet contro il PDHAE.

Mathias Massoni (Albenga, A): in panchina nel match vinto fuori casa per 1-0 al Mino Luperi contro la Fezzanese.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): schierato titolare nella sfida casalinga persa 2-0 al Comunale di Montjovet contro l’Alcione Milano.

Tommaso Spanu (Vado, A): il numero 28 rossoblù è subentrato al minuto 83 nella sfida persa 1-0 allo Stadio Augusto Manzo contro l’Alba.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): 87′ da titolare per l’ex attaccante del Cagliari nel match vinto 2-1 contro il Ponte San Pietro. Va a segno al minuto 65. Per il numero 7 biancoblu si tratta del quarto gol stagionale (il terzo con la maglia del Pro Palazzolo).

Mario Chessa (Castellanzese, B): titolare per 89′ nella sfida casalinga pareggiata 1-1 contro il Caravaggio. Fornice l’assist al 48′ per il gol del momentaneo 1-0 firmato Compagnoni.

Andrea Congiu (Orvietana, E): titolarità e 90′ in campo per l’ex difensore dell’Atletico Uri nel match pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Figline.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): in panchina nella gara persa 4-1 all’Armando Picchi contro il Livorno.

Giancarlo Lisai (United Riccione, F): non convocato per il match casalingo vinto 3-1 contro il Fossombrone.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): out per la sfida interna pareggiata 1-1 contro il Sora.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): l’ex prodotto del settore giovanile del Cagliari ha giocato titolare per 87′ nel match perso in trasferta per 3-0 contro la Sambenedettese.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): 90′ in campo nella sfida interna vinta 2-0 contro l’Atletico Ascoli.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): 90′ in campo nella sfida interna vinta 2-0 contro l’Atletico Ascoli.

Paride Pinna (Nocerina, G): il numero 16 rossonero non è stato convocato per il match casalingo vinto 1-0 contro il Flaminia.

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): titolarità per 90′ per l’ex portiere dell’Arzachena nella sfida persa 2-1 contro l’Ostiamare.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena ha giocato 90 minuti nella sfida persa 2-1 contro l’Ostiamare.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex Cagliari e Olbia è subentrato al 72′ nel match perso 2-1 contro l’Ostiamare.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): non convocato nella sfida persa 2-1 contro l’Ostiamare.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): il 34enne centravanti azzurro è subentrato all’84’ nel match perso 2-1 contro l’Ostiamare.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): titolarità per 90′ per l’ex Roma City nella sfida persa 2-1 contro l’Ostiamare.

Andrea Pulina (Barletta, H): panchina per l’ex Cagliari Primavera nel match perso 2-0 contro il Bitonto.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): parte nell’undici iniziale ma viene espulso al 60′ nel match perso 1-0 contro il Martina.

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): 90′ in campo nel Derby della Murgia pareggiato 0-0 contro il Team Altamura.

Alessandro Murtas (Gravina, H): panchina nel Derby della Murgia pareggiato 0-0 contro il Team Altamura.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): titolarità e 69′ in campo nel Derby della Murgia pareggiato 0-0 contro il Gravina. Viene ammonito nel corso del match.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): in campo da titolare per 86′ nel match vinto 2-0 in trasferta contro il Castrovillari.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): l’ex attaccante dell’Arzachena è rimasto in campo per 90′ nel match vinto 2-0 in trasferta contro il Castrovillari.

Alessio Murgia (Licata, I): l’ex centrocampista dell’Aprilia è rimasto in campo per 90′ nel match casalingo perso 3-2 contro Reggio Calabria.

Nicola Garau (Licata, I): il numero 23 gialloblù è subentrato al 75′ nel match casalingo perso 3-2 contro Reggio Calabria.

Federico Marigosu (Trapani, I): titolarità e 82′ in campo per l’ex Cagliari, a segno al 34′ nel match vinto 7-0 al Provinciale contro il Canicattì. Per il numero 17 granata si tratta del terzo gol in campionato.

Andrea Cocco (Trapani, I): 61′ in campo da titolare per l’ex centravanti tra le altre di Albinoleffe e Cagliari, in gol al 58′ nel match vinto 7-0 al Provinciale contro il Canicattì. Per il numero 19 granata si tratta del tredicesimo gol in campionato.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti