agenzia-garau-centotrentuno
Riccardo Ladinetti in azione con la maglia del Pontedera | Foto U.S Città di Pontedera

Sardi On The Road | Doppietta per Allegria, in gol anche Ladinetti e Murgia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Venticinquesima puntata stagionale di “Sardi On The Road”, la rubrica di Centotrentuno che vi porta alla scoperta dei giocatori sparsi nei vari campionati nazionali (dalla Serie A alla D) e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalate sulle nostre pagine social eventuali giocatori mancanti all’interno della presente lista.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): il 26enne centrocampista nerazzurro è subentrato al 63’ al posto di Henrikh Mkhitaryan nel match perso fuori casa per 1-0 allo Stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna.

Nicola Murru (Sampdoria): il numero 29 blucerchiato è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti nella sfida esterna persa per 1-0 allo Stadio Olimpico contro la Lazio.

Salvatore Sirigu (Fiorentina): il 36enne portiere de La Caletta ha esordito dal 1’ – giocando tutti i 90 minuti – nel match vinto per 3-2 all’Artemio Franchi contro il Braga e valido per ritorno degli spareggi playoff di UEFA Conference League. Il numero 56 della Viola è rimasto invece in panchina nella gara vinta fuori casa per 3-0 allo Stadio Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona.

 

SERIE B

Andrea Carboni (Venezia): il numero 44 lagunare della formazione allenata da Paolo Vanoli, in prestito dal Monza, ha giocato titolare per 90 minuti nel match – da ex – pareggiato in casa per 0-0 al Pierluigi Penzo contro il Cagliari. Il centrale lagunare viene confermato dal 1’  – giocando 77’ prima di essere sostituito da Nicolas Pierini – anche nel match perso fuori casa per 1-0 al San Nicola contro il Bari.

Dario Del Fabro (Cittadella): panchina per l’ex centrale difensivo tra le altre di Cagliari, RFC Seraing e ADO Den Haag nella sfida vinta fuori casa per 2-1 al Libero Liberati contro la Ternana e anche nel match casalingo pareggiato 0-0 al Piercesare Tombolato contro il Brescia.

Alessandro Lai (Cosenza): nuova esclusione dall’elenco dei convocati in campionato – la diciannovesima complessiva – per il numero 12 rossoblù, out nella gara persa fuori casa per 5-1 al Sinigaglia contro il Como. L’estremo difensore dei Bruzi è rimasto fuori dalle rotazioni del tecnico William Viali anche per il match vinto in casa per 2-1 al Marulla contro la Reggina.

Mauro Vigorito (Como): il 32enne estremo difensore dei Lariani non è stato convocato sia nella sfida vinta in casa al Sinigaglia per 5-1 contro il Cosenza sia in quella esterna pareggiata 0-0 allo Stadio Renato Curi contro il Perugia.

Aldo Florenzi (Cosenza): il numero 34 rossoblù, dopo essere stato out per infortunio per 3 match consecutivi, è tornato a disposizione del tecnico William Viali – per la panchina – nella gara persa fuori casa per 5-1 al Sinigaglia contro il Como. Il talento classe 2002 è tornato invece titolare – giocando per 68’ prima di essere sostituito da Christian D’Urso – nella gara vinta per 2-1 in casa al San Vito – Gigi Marulla contro la Reggina.

Antonio Caracciolo (Pisa): il 32enne difensore centrale nerazzurro, dopo cinque panchine di fila dal suo ritorno post infortunio al legamento crociato, è tornato in campo subentrando a Stefano Moreo al 41’ del primo tempo – dopo il rosso sventolato a Hjörtur Hermannsson al 30’ – nel match vinto in casa all’Arena Garibaldi per 2-1 contro il Perugia. L’ex Verona, nel match vinto fuori casa per 1-0 all’Ennio Tardini contro il Parma, ha invece ritrovato una maglia da titolare – non gli succedeva dal 30 aprile 2022, disputando 81’ prima di essere sostituito da Alessandro De Vitis nel pareggio casalingo per 1-1 all’Arena Garibaldi contro il Cosenza – giocando tutti i 90 minuti.

Giuseppe Mastinu (Pisa): il numero 18 nerazzurro, ex Olbia e Spezia, è rimasto in panchina nella sfida vinta in casa per 2-1 all’Arena Garibaldi contro il Perugia. Subentra, invece, al 72’ al posto di Mario Gargiulo nella sfida vinta fuori casa per 1-0 all’Ennio Tardini contro il Parma.

 

ESTERO

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): il numero 13 dei The Nix è rimasto in panchina nel match pareggiato fuori casa per 1-1 al Central Coast Stadium contro i Central Coast Mariners.

Francesco Riehle (Völser SV): la Tiroler Liga, campionato dove milita la formazione del terzino italo-tedesco, tornerà in campo il 18 marzo 2023 in casa contro il SK St. Johann.

Alessandro Marongiu (UMass Lowell River Hawks): il numero 10 del roster di Kyle Zenoni conclude la sua stagione con 264 minuti giocati (l’ultima gara disputata il 22/10 contro il Bryant).

Alessio Allegria (Belisia Bilzen): grande prestazione per il numero 13 degli Sky Blues. Schierato titolare, l’attaccante della Natzionale Sarda ha giocato per 84’ – prima di essere sostituito da Alexander Quadflieg – e ha realizzato una doppietta (13’ e 20’ del primo tempo) nella gara vinta fuori casa per 4-0 al Campus Kruisveld contro il Pepingen-Halle.

Giammarco Schirru (Glacis United): il 19enne mediano celeste-granata, con un passato nel Cagliari Primavera, è stato schierato titolare dall’allenatore Javier Sanchez nella gara persa fuori casa per 3-2 al Victoria Stadium contro il St Joseph’s.

 

SERIE C

Marco Sau (Feralpisalò, A): l’attaccante tonarese, classe 1987, ex tra le altre di Cagliari e Benevento, si è accasato a parametro zero lo scorso 25 febbraio alla Feralpisalò, con cui ha firmato un contratto fino a fine stagione con scadenza fissata al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo annuale in caso di promozione in B. Il neo numero 20 verdeazzurro è stato subito convocato dal tecnico Stefano Vecchi – rimanendo in panchina per tutti i 90 minuti – nel match pareggiato in casa per 1-1 allo Stadio Lino Turina contro il Pordenone.

Karim Laribi (Pro Vercelli, A): il 31enne centrocampista bianconero ha giocato titolare per 68′ – prima di essere sostituito da Simone Emmanuello – nella gara pareggiata fuori casa per 1-1 allo Stadio Ernesto Breda contro la Pro Sesto.

Salvatore Burrai (Pordenone, A): il 35enne capitano neroverde, schierato titolare dal tecnico Domenico Di Carlo, ha giocato per 90 minuti nel match esterno pareggiato 1-1 allo Stadio Lino Turina contro la Feralpisalò.

Daniele Giorico (Pordenone, A): il numero 5 dei Ramarri, con un passato alla Triestina oltre che nelle giovanili del Cagliari, è rimasto in panchina nella sfida pareggiata fuori casa per 1-1 allo Stadio Lino Turina contro la Feralpisalò.

Andrea Cocco (Albinoleffe, A): il numero 19 dei Seriani è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti – dal nuovo allenatore Claudio Foscarini nel derby perso in casa per 3-2 all’Albinoleffe Stadium contro il Renate.

Luca Gagliano (Padova, A): il 22enne attaccante biancoscudato, cresciuto nel Cagliari e con un passato all’Avellino, è subentrato al posto di Mattia Bortolussi nel match vinto fuori casa per 3-1 al Silvio Piola contro il Novara.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): prestazione di qualità per il numero 8 granata nonostante la sconfitta casalinga subita per 4-2 allo Stadio Ettore Mannucci contro il San Donato Tavarnelle. L’ex centrocampista del Cagliari e dell’Olbia, schierato titolare dal tecnico Max Canzi, ha giocato per tutti i 90 minuti, realizzando la rete del momentaneo 1-1 al 24’ del primo tempo con un bel tiro dalla distanza (per Ladinetti si tratta del primo gol in campionato) e servendo l’assist – il primo in questo girone B della Lega Pro – per il 2-2 di Riccardo Peli al 45’.

Nicholas Izzillo (Pontedera, B): il centrocampista ex Pisa, classe 1994, è stato schierato dal primo minuto – giocando per 84’ prima di essere sostituito da Matteo Guidi – nella sfida persa in casa per 4-2 allo Stadio Ettore Mannucci contro il San Donato Tavarnelle.

Mattia Muroni (Reggiana, B): il numero 21 dei Granata, con un passato nelle giovanili del Cagliari e nell’Olbia, non è stato convocato – causa infortunio alla schiena – dal tecnico Aimo Diana per il match pareggiato in casa per 0-0 al Mapei Stadium contro la Carrarese.

Davide Arras (Gubbio, B): il numero 51 rossoblù è stato mandato in campo al 64’ al posto di Danilo Bulevardi nella gara pareggiata fuori casa per 1-1 allo Stadio Romeo Galli contro l’Imolese.

Salvatore Boccia (Turris, C): il 21enne difensore centrale dei Corallini, di proprietà del Cagliari, è rimasto in panchina nel match pareggiato 0-0 in trasferta all’Ezio Scida contro il Crotone.

Jacopo Desogus (Pescara, C): il numero 21 del Delfino, di proprietà del Cagliari, non è stato convocato dal tecnico Alberto Colombo – a causa del protrarsi dell’infiammazione agli adduttori – per la sfida persa fuori casa per 1-0 allo Stadio Domenico Monterisi contro l’Audace Cerignola. Tale sconfitta esterna ha portato alle dimissioni di Colombo dalla guida degli abruzzesi. Al suo posto, la società del presidente Sebastiani ha chiamato – per la terza volta – Zdenek Zeman.

Riccardo Daga (Messina, C): il 23enne estremo difensore biancoscudato, ex Cagliari, non è stato convocato dall’allenatore Ezio Raciti per la gara vinta fuori casa per 2-0 allo Stadio Domenico Francioni contro il Latina.

Francesco Bombagi (Catanzaro, C): il numero 10 giallorosso è rimasto in panchina nel match vinto fuori casa per 4-1 allo Stadio Romeo Menti contro la Juve Stabia.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla, C): il 34enne capitano biancoceleste è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti – nella partita vinta fuori casa per 1-0 al Partenio contro l’Avellino.

Francesco Dettori (Picerno, C): il 40enne play-maker rossoblù non è stato convocato per la sfida pareggiata 1-1 allo Stadio Enrico Rocchi contro la Viterbese.

 

SERIE D

Antonio Mesina (Sanremese, A): il match del Comunale tra i Matuziani e il Chisola è stato sospeso al 78’ – sul punteggio di 2-1 per gli ospiti – a causa di un infortunio occorso all’arbitro dell’incontro, ovvero il sig. Luca Tagliente della sezione di Brindisi. I restanti 12’ di match più eventuale recupero verranno disputati – si legge in una nota della LND – mercoledì 8 marzo. Per questa sfida, il numero 24 della formazione di Gabriele Giannini non sarà presente per infortunio.

Tommaso Spanu (Vado, A): il 20enne terzino sinistro rossoblù è subentrato al 68’ al posto di Lorenzo Casazza nel derby vinto fuori casa per 2-1 contro il Ligorna. Gioca invece titolare per 84’ nel recupero – valido per la 26^ giornata del girone A della LND – del match vinto fuori casa per 1-0 al Comunale contro il Borgosesia.

Niccolò Cabras (PDHAE, A): il 21enne portiere dei Leoni è stato escluso dalla lista dei convocati dal tecnico Lorenzo Parisi per la gara persa in trasferta per 3-0 allo Stadio Giuseppe Sivori contro il Sestri Levante.

Fabio Fredrich (Breno, B): il numero 28 granata, classe 2002, è rimasto in panchina nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale contro il Brusaporto.

Mario Chessa (Arconatese, B): il 30enne esterno offensivo blu oro è stato schierato titolare dal tecnico Giovanni Livieri – giocando tutti i 90 minuti – nella gara pareggiata in casa per 0-0 allo Stadio Roberto Battaglia contro il Villa D’Almé.

Riccardo Doratiotto (Città di Castello, E): il 23enne fantasista biancorosso, ex tra le altre di Cagliari e Olbia, ha giocato titolare solamente per 21 minuti – prima di essere sostituito – come ha spiegato la stessa società in una nota post partita – per una questione di fuori quota da Erik Troqe – nella gara persa per 3-1 in casa allo Stadio Corrado Bernicchi contro il Tau Altopascio.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, F): il match dello Stadio Mariani-Pavone tra i biancoazzurri di Daniele Amaolo e gli azzurri di Davide D’Antoni è stato interrotto al 40’ del primo tempo causa maltempo (appena 1’ prima, al 39’, il guardalinee Giovanni Ciannarella si era infortunato n.d.r.). La data di ripresa della sfida è ancora da stabilire.

Michele Pisanu (Roma City, F): il numero 8 blu arancio è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti – nel match casalingo pareggiato 1-1 al Riano Athletic Center contro il Vastogirardi.

Luca Barone (Roma City, F): il 20enne estremo difensore della formazione allenata da Francesco Statuto non è stato convocato per la sfida pareggiata in casa per 1-1 al Riano Athletic Center contro il Vastogirardi.

Ador Gjuci (Aprilia, G): il numero 9 delle Rondinelle è stato schierato titolare e ha giocato per 90 minuti nel match perso in casa per 2-1 al Quinto Ricci contro la Costa Orientale Sarda.

Alessio Murgia (Aprilia, G): il 25enne trequartista dei Biancocelesti, scelto come titolare nell’undici iniziale dal tecnico Marco Mariotti, ha giocato per 90 minuti segnando il gol del momentaneo 1-1 al 64’ di testa su assist di Innocenti nel match poi perso in casa per 2-1 al Quinto Ricci contro la Costa Orientale Sarda.

Daniele Cannas (Real Monterotondo Scalo, G): il 21enne esterno offensivo rossoblù ha giocato titolare per 68 minuti – prima di essere sostituito da Riccardo Tilli – nella gara pareggiata fuori casa per 1-1 allo Stadio Pasquale Novi contro l’Angri.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, G): il numero 4 rossoblù ha giocato titolare per 90 minuti nel match pareggiato per 1-1 in trasferta allo Stadio Pasquale Novi contro l’Angri.

Fabio Oggiano (Palmese, G): l’esterno offensivo rossonero, classe 1987, è stato schierato titolare dal tecnico Mario Pietropinto per 68’ – prima di essere sostituito da Stefano Cozzolino – nella gara vinta in casa per 3-2 al Comunale contro il Cassino.

Matteo Maccioni (Barletta, H): il 19enne centrocampista delle Furie Rosse è stato schierato titolare dal tecnico Francesco Farina – giocando complessivamente 90 minuti – nella gara vinta in trasferta per 1-0 allo Stadio San Francesco d’Assisi contro la Nocerina.

Alessandro Murtas (Altamura, H): il 18enne centrocampista biancorosso è stato mandato in campo dal nuovo allenatore Antonio Rogazzo al 70’ al posto di Antonello Serra nella sfida pareggiata fuori casa per 1-1 allo Stadio Franco Fanuzzi contro il Brindisi.

Nicola Garau (Licata, I): il 19enne terzino destro delle Aquile ha giocato titolare per 90 minuti nel match pareggiato in casa per 1-1 allo Stadio Dino Liotta contro la Cittanovese.

Andrea Cadili (Lamezia Terme, I): il difensore centrale gialloblù, classe 1999, è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti – nella sfida esterna pareggiata per 0-0 allo Stadio Aldo Campo contro il Ragusa.

Federico Marigosu (Trapani, I): il numero 17 granata, con un passato nel Cagliari, è tornato a disposizione del tecnico Alfio Torrisi nella gara casalinga pareggiata per 1-1 al Provinciale contro l’Acireale. Il fantasista isolano è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.

Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): il centrocampista esterno verde amaranto, classe 2003, è stato schierato titolare nel match esterno perso per 2-0 allo Stadio Comunale Antonio Carrano contro il Santa Maria Cilento.

Edoardo Adamo (Acireale, I): il terzino destro ex Aprilia, classe 2004, non è stato convocato dal tecnico Giovanni Battista Ignoffo per la gara pareggiata fuori casa per 1-1 al Provinciale contro il Trapani.

 

Fabio Loi

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti