agenzia-garau-centotrentuno

Atletica | USA imprendibili, la 4×100 di Patta e Tortu è argento ai Mondiali

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

La 4×100 azzurra conquista un’altra bella medaglia a livello internazionale. Dopo lo storico oro di Tokyo 2020, l’Italia conquista un prezioso argento alle spalle degli oggi imprendibili Stati Uniti che hanno vinto l’oro con 37″38. Per i sardi Lorenzo Patta e Filippo Tortu è comunque un ottimo secondo posto, con il tempo di 37″62,

Partiti in quarta corsia, forti del miglior tempo di qualifica, il quartetto azzurro ha svolto un’ottima staffetta con cambi praticamente perfetti tra i vari frazionisti: Rigali per Jacobs, poi la buona prestazione in curva dell’oristanese che ha consegnato il testimone al tempiese-brianzolo che si è lanciato nel rettilineo finale alla pari con Giamaica e Gran Bretagna, avendo la meglio per conquistare un buon argento alle spalle degli Stati Uniti di Lyles, oro sia nei 100 metri che nei 200 metri. Per l’Italia è un ottimo argento in 37″62, miglior tempo stagionale per gli azzurri che si confermano nel gotha della specialità.

Le parole
“Non esiste il riscatto personale- il commento di Filippo Tortu-. Quando si corre per la staffetta, non ci si ricorda neanche di aver fatto la gara individuale ma si corre solo per gli altri, per portare il testimone al traguardo il più velocemente possibile, anche per i compagni che sono stati con noi per tutto l’anno e fanno parte della squadra. All’arrivo ho sentito il cuore esplodere, avevo bisogno di uno di loro perché non riuscivo a stare in piedi e allora sono andato da Roberto correndo… Sapevo che la nostra forza è questa”. Così invece Lorenzo Patta: “Non siamo una squadra, siamo fratelli. È una medaglia che vale tantissimo, forse per me vale più di quella di Tokyo, per come ci sono arrivato. Volevamo vincere, in finale si vuole sempre vincere, ma siamo felicissimi”

La Redazione

TAG:  Atletica
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti