agenzia-garau-centotrentuno
tesse-allenatrice

Calcio femminile, a Manuela Tesse la Panchina d’Argento 2021

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

La sassarese Manuela Tesse, ex calciatrice della Torres Femminile e attualmente allenatrice del Pomigliano, è stata premiata con la Panchina d’Argento per la stagione2020/2021 della Serie B Femminile. Il premio le è stato conferito per aver condotto la squadra campana alla promozione nella massima serie.

Le parole

Sono molto felice ed onorata e ringrazio tutti i miei colleghi allenatori per l’attestato di stima. Il mio ringraziamento va a tutte le ragazze, che sono state le vere protagoniste che hanno contribuito all’impresa della scorsa stagione con la promozione in Serie A, ed infine alla società, nella persona del presidente Pipola e del direttore Biagio Seno, per avermi dato quest’incarico. Per ultimo vorrei dividere questo premio con chi mi ha preceduto, perché una promozione non si raggiunge con la vittoria di qualche partita, ma con tutto un percorso“.

Gli altri premiati

Gli altri vincitori di questo ambito premio sono stati: per la Serie A l’attuale allenatore del Tottenham Antonio Conte, nella passata stagione alla guida dell’Inter (con il quale ha ottenuto lo scudetto), per la Serie B Alessio Dionisi (Empoli) e per la Serie C Cristiano Lucarelli (Ternana). La vincitrice della Panchina d’Oro per la Serie A femminile è stata invece la ex allenatrice della Juventus Rita Guarino. Per il calcio a 5 invece sono stati premiati tra gli allenatori delle società maschili Salvo Samperi del Meta Catania, mentre tra i tecnici delle squadre femminili Massimiliano Neri della Citta di Falconara.

La Redazione

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti