agenzia-garau-centotrentuno

Calcio giovanile, prende il via il torneo Under 17 “Benedetto Piras”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Otto rappresentative regionali della categoria Allievi prenderanno parte al primo trofeo “Benedetto Piras”, organizzato dalla Figc Sardegna in memoria dello storico dirigente della Ferrini Cagliari e soprattutto consigliere e presidente ì, per ben ventisette anni, del Comitato calcistico regionale sardo. Un torneo che diventerà un appuntamento annuale e che sarà un’occasione per mettere in luce i diversi talenti del calcio giovanile, non solo sardo.

Il torneo

Sono due i gironi della competizione riservata agli under 17. Da una parte, nel girone A, ci saranno Sardegna, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Umbria; nel girone B spazio a Liguria, Calabria, Lazio e Toscana. La prima parte del torneo si svolgerà tra i campi di Bitti, Buddusò, Dorgali, Galtellì, Golfo Aranci, Irgoli, Oliena, Monti, Olbia, Orosei, Siniscola e Torpé, tra il 14 e il 16 giugno. La finale, invece, si svolgerà nel campo Polese di Cagliari, sede della società Ferrini Calcio. La rappresentativa isolana sarà guidata da mister Andrea Pia e vedrà al suo interno anche elementi che fanno parte delle rappresentative nazionali LND.

Sono felice e emozionato – ha detto in occasione della presentazione del torneo Gianni Cadoni, Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND – questo evento è stato fortemente voluto da me e da tutto il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale sin dal primo giorno dalla scomparsa del ‘Professore’. È fin troppo facile immaginare cosa rappresenti per tutti noi Benedetto Piras – ha proseguito Cadoni – la sua opera, prima come Consigliere e poi come Presidente, ha lasciato in dote un patrimonio enorme di valori che ancora oggi costituisce le fondamenta della nostra azione quotidiana“.

La Redazione

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti