agenzia-garau-centotrentuno
oppo-ruta-canottaggio

Canottaggio, Stefano Oppo in partenza per gli Europei di Monaco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo il raduno preparatorio a Sabaudia durato quasi tre settimane, nella mattinata di lunedì 8 agosto dall’aeroporto di Milano Malpensa, l’atleta azzurro Stefano Oppo è partito insieme al resto della Nazionale Italiana Canottaggio alla volta di Monaco di Baviera dove, da giovedì 11 a domenica 14 agosto 2022, prenderà parte ai Campionati Europei Assoluti, che quest’anno come nel 2018 a Glasgow saranno in formato multisport con nove discipline in programma.

Durante i quattro giorni di kermesse continentale, Stefano Oppo gareggerà insieme allo storico compagno di barca, Pietro Ruta, nel doppio Pesi Leggeri maschile. Attualmente sono 15 gli equipaggi iscritti in questa specialità, che vedrà oltre al doppio azzurro – nuovamente in acqua insieme ad un
anno dalla vittoria del bronzo olimpico – il ritorno in gara del doppio campione olimpico, gli irlandesi Fintan McCarty e Paul O’Donovan, anch’essi alla loro prima competizione insieme dopo Tokyo. Le gare verranno disputato su un bacino remiero ricco di storia, l’Olympic Regatta Center che nel 1972 ospitò i Giochi Olimpici, nel 1981 e 2007 i Campionati del Mondo Assoluti e tra il 1998 e il 2012 ben 13 regate di Coppa del Mondo.
Le regate inizieranno ufficialmente giovedì 11 agosto con le prime batterie di qualificazione, seguite dai recuperi venerdì 12 e poi dalle semifinali e finali nelle giornate di sabato e domenica. In occasione dello svolgimento dell’evento europeo multisport, il CONI realizzerà inoltre Casa Italia Collection,
uno spazio poco distante dai campi gara che affiancherà le Federazioni nella promozione della rispettiva disciplina e quindi anche del canottaggio.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti