agenzia-garau-centotrentuno
carangelo-dinamo-

Dinamo Women, Carangelo: “Con Crema sarà difficile, ma vogliamo arrivare quarti”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A due giorni dalla sfida di LBF contro Crema, in programma domenica 12 marzo alle ore 18.00 Palestra Comunale “Alberto Cremonesi“, la giocatrice della Dinamo Sassari Women Debora Carangelo è intervenuta in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato. Di seguito le parole del capitano biancoblù.

Sulla gara

Noi cerchiamo di ricaricare le pile durante la settimana anche se, in questo senso, i tanti impegni in calendario non ci agevolano. Domenica sarà la terzultima gara di campionato, questo è un dispiacere per come sta andando la stagione. Con Crema non sarà semplice, è una squadra in striscia positiva che lotta per strappare il pass per accedere ai playoff. In questo girone di ritorno stanno facendo benissimo. Noi però cercheremo di andar lì per giocare come abbiamo sempre fatto e assicurarci il quarto posto“.

Sulla reazione dopo la sconfitta contro Geas

Dopo un campionato del genere ci può stare perdere una partita, doveva arrivare prima una sconfitta anche se non in quel modo. Dobbiamo far capire alla gente che il livello che abbiamo raggiunto non è solo dovuto alla fortuna. Noi affrontiamo tutte le partite senza l’obbligo di dover vincere. La vittoria contro Crema ci dà la garanzia di arrivare quarti e dobbiamo concentrarci solo su questo, i calcoli per il futuro li lasciamo agli altri“.

Sul tanto pubblico nella sfida contro San Martino di Lupari

Ci fa tanto piacere avere il supporto di così tanto pubblico. Io durante la partita sono molto concentrata e penso solo a fare bene sul parquet, però sono felice perché uno dei nostri obiettivi è quello di far capire alle persone di Sassari che esiste anche il basket femminile. Non schiacciamo come nella maschile ma possiamo emozionare allo stesso modo“.

Sul gruppo

Siamo sempre state brave come gruppo perché abbiamo una grande alchimia. La consapevolezza è il nostro punto di forza, siamo una squadra che si adatta molto alla gara. Sappiamo quando dobbiamo spingere e quando dobbiamo abbassare il ritmo, credo che questa sia la nostra forza“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti