agenzia-garau-centotrentuno
lucas-dinamo-sassari-canu

Dinamo Women, Lucca scappa nel primo tempo (85-67)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Non basta il solito contributo delle giocatrici statunitensi e l’esordio della nuova arrivata Skoric alla Dinamo Women che perde per 85-67 contro Lucca. Una gara condotta dalle toscane dall’inizio alla fine, grazie a un attacco capace di mandare in doppia cifra quattro giocatrici differenti.

La partita

È nei primi due quarti che la squadra guidata da coach Andreoli costruisce la vittoria. La prima frazione si chiude sul 20-14, ma è nel secondo periodo che la squadra toscana scappa: 29-17 di parziale, con una Sassari che non fa troppa fatica in attacco ma non riesce a svolgere il compito che coach Restivo aveva previsto per arginare le avversarie. Sono le padrone di casa, infatti, a imporre il ritmo, con Dietrick e Miccoli sugli scudi. È sui canestri delle due giocatrici che Lucca crea il divario, con una Dinamo che va in completa difficoltà perdendo troppi palloni – saranno 24 a fine gara. La squadra di Restivo nel terzo quarto prova a rientrare, spingendosi fino al 58-43 con una tripla di Skoric, ma le avversarie controllano e continuano ad avere continuità in attacco spegnendo ogni speranza biancoblù. L’ultimo periodo è solo utile per le statistiche, con la Dinamo che mangia qualche punto utile alla differenza canestri fino alla fine dell’incontro.

Nella Dinamo solita prova realizzativa di Lucas -25 punti – e Shepard – 27. Le due USA perdono anche 11 dei 24 palloni totali, sintomo di un attacco concentrato nelle loro mani. Lotta equilibrata invece a rimbalzo, dove Shepard ha fatto la voce grossa con 25. Ventuno minuti in campo per il nuovo acquisto Skoric, che avrà bisogno di più tempo per ambientarsi ai ritmi e alla fisicità della Serie A italiana. Prossimo incontro per la Dinamo Women in casa contro Broni al PalaSerradimigni: sarà uno scontro con una diretta concorrente in cui la squadra di Restivo dovrà provare a strappare i due punti.

Lucca – Dinamo Women 85-67

Parziali: 20-14; 29-17; 16-15; 20-21.

Progressivi: 20-14; 49-31; 65-46; 85-67.

Lucca: Natali 5, Dietrick 20, Parmesani 7, Gianolla 13, Kaczmarczyk, Miccoli 13, Valentino, Gilli 7, Frustaci 8, Wiese 12.  All. Luca Andreoli

Dinamo: Orazzo, Dell’Olio, Moroni 5, Arioli 1, Patanè, Mitreva , Skoric 7, Shepard 27, Lucas 25, Pertile 2. All.: Restivo.

Matteo Cardia

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti