agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Buona prestazione, pagato caro il nervosismo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 71-76 contro Ragusa, l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione delle sue giocatrici in occasione della sfida del PalaSerradimigni.

Sulla gara

“Devo fare i complimenti alle ragazze, abbiamo provato a fare la gara che volevamo. Ci siamo riusciti impattando molto bene, giocando con grande determinazione e confidenza da tre punti. Siamo calati a livello di aggressività nel secondo tempo, in alcune situazioni cercavamo troppo di far vedere i blocchi irregolari piuttosto che concentrarci sul tempismo delle giocate. Poi ovviamente va evidenziato il valore di Ragusa, è una squadra con tanta storia nelle varie giocatrici e in più ha un asse play-pivot spettacolare che a fine match ha fatto la differenza. Complimenti perché hanno fatto una grande partita, per noi non era semplice. L’importante è aver fatto vedere determinate cose, dobbiamo lavorare maggiormente sulla continuità”.

Sulla mentalità

“Noi siamo una squadra molto emotiva, sia per le singole che di gruppo. Per noi due falli non fischiati, o due canestri che vanno fuori ci buttano un po’ giù. Questo si combatte continuando a giocare, è normale che sia più difficile farlo contro squadre di questo livello. Sapevamo che per noi oggi sarebbe stata una partita importante dopo tutto ciò che è successo in precedenza, questo ti porta ad avere maggiore nervosismo, questo dobbiamo eliminarlo. In particolare nei minuti finali siamo andati troppo giù di testa e questo non va bene”.

Sulla scelta di lasciare fuori Crudo nei minuti finali

“Sara ha fatto una partita di grande intensità sia in attacco che in difesa, l’ho cambiata a quattro minuti dalla fine per farla rifiatare e per i quattro falli commessi. Ho deciso di lasciarla fuori perché volevo cercare di andare maggiormente dentro con Raca, purtroppo non ci siamo riusciti. Lei ha fatto una grande gara sia in attacco che in difesa. Ho pensato però di rimetterla dentro, ma mi serviva Joens in campo perché era l’unica che nel secondo tempo ha segnato da tre punti. Noi troviamo la nostra forza dalle triple, nel secondo tempo questo ci è mancato”.

Su Raca

“Raca oggi era un po’ troppo nervosa, ha sbagliato quelle due giocate difensive che ci hanno fatto male negli ultimi minuti. Sono cose che possono capitare nel basket, sarebbe strano l’opposto”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti