agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Chomutov | Foto Luigi Canu

Dinamo Women, Restivo: “Corsa per i playoff? Vinciamole tutte e poi vedremo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

In vista della sfida di campionato in trasferta, domenica 7 aprile, sul campo della Virtus Bologna è intervenuto in conferenza stampa presso la club house biancoblù il coach delle Dinamo Women Antonello Restivo. Di seguito il punto sull’avversario e sul momento delle sue ragazze, reduci dalla vittoria contro Brixia, fatto dall’allenatore sardo.

Sul momento e sulla corsa playoff

“Siamo in questo rush finale e dobbiamo affrontare tutte le ultime sfide come se fossero delle finali. Ora c’è la gara contro Bologna che sarà una sfida complicatissima. Noi però dobbiamo solo pensare a noi e voglio vedere tanta faccia tosta e aggressività. Quando affronti un top club devi avere questo atteggiamento. Playoff? Ci proveremo perché ci teniamo ad esserci e le ragazze me lo stanno dimostrando. Nelle ultime partite ho visto grandi segnali positivi e ho visto una crescita nel gioco totale nel corso dei 40 minuti. Questo vuol dire che stiamo recuperando anche a livello di condizione e di atletismo”. 

Su Bologna

“Se è l’avversaria migliore delle top 3 da affrontare per noi per caratteristiche? Eh, lunedì ve lo dico (ride, ndr). Sicuramente ha delle similitudini di gioco importanti con noi, ma loro hanno tanta qualità quindi è difficile dire se è quella più adatta per noi da affrontare e provare a battere in questo momento. Ci proveremo, ma ripeto, devi sempre pensare alla tua pallacanestro. Quando affronti una grande squadra devi stare attento a tanti aspetti, noi dobbiamo essere bravi a fare bene in campo togliendo a loro qualcosa con la nostra pallacanestro. Servirà una grande partita negli spazi e vorrei che controllassimo il ritmo, ogni possesso sarà fondamentale anche perché qualcosa a rimbalzo soffriremo. Andremo lì spensierate per provare a fare il nostro gioco”. 

Volata playoff

“Come vedo la corsa con tante squadre per i playoff? Non dobbiamo guardare agli altri, noi proviamo a vincerle tutte e poi vedremo dove siamo. Serviranno almeno due vittorie su tre da qui alla fine per avere delle speranze. Credo che niente sia già scritto, in questo tipo di volate non c’è niente che non sia impossibile. Vinciamole tutte e poi vedremo”. 

Su Joens e i singoli

“Ha avuto una grande crescita e di lei ero super convinto, è una ragazza che può dare tanto. Quando l’abbiamo scelta abbiamo visto la sua grande qualità e le ragazze sono state brave nel farla inserire al meglio. Lei è una ragazza introversa, ha impiegato un po’ di tempo ad ambientarsi ma è una delle migliori americane che potessimo prendere in stagione, anche perché ha la doppia dimensione, sia difensiva che offensiva. Ha dei margini pazzeschi di miglioramento. Mi ha fatto piacere questa sua crescita e che tutti se ne stiano accorgendo. La seguivo da tanti anni e sono contento della chiamata”. 

Roberto Pinna

 

 

 

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti