agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Chomutov | Foto Luigi Canu

Dinamo Women, Restivo: “Ultimo quarto bellissimo, vogliamo i playoff”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Al termine della sfida vinta per 68-63 l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della propria squadra. Di seguito le dichiarazioni del tecnico biancoblù.

Sulla gara

Devo fare i complimenti a Faenza, sono una squadra che merita posizioni più alte. Oggi hanno fatto una partita molto buona, noi eravamo un po’ contratte. Questo ci sta anche quando vivi una situazione del genere, in cui pensi che possa essere l’ultima in casa della stagione. Noi viviamo dell’attacco, questa è una cosa sacrosanta per noi, siamo il quarto attacco del campionato. Con le squadre del nostro livello in casa viaggiamo a 80 punti di media. Nell’ultimo quarto abbiamo cambiato i quintetti per trovare il giusto equilibrio. Devo ringraziare tutte le ragazze, in particolare Hollingshed, è stata molto criticata ma oggi ha messo in mostra le sue qualità. Lei ha fatto stoppate clamorose e segnato punti importanti. Non è semplice quando non si fa mai canestro, tornare e giocarti la partita. Solo chi è consapevole dei propri mezzi può fare questa rimonta”.

Futuro

“Noi siamo questo tipo di squadra, ogni partita la prepariamo in una certa maniera. Oggi abbiamo trovato equilibrio con quattro piccoli, in una partita dove segnavamo poco dentro l’area. Ci siamo fatti imbrigliare perché ci siamo innervositi sui contatti, Faenza ha sporcato molto la partita. Siamo stati molto bravi a tornare dentro, sporcando la partita in difesa e non concedendogli tiri da tre punti. Siamo all’ultima partita di campionato, ma segnali questa squadra ne ha dato tanti. Queste ragazze non mollano mai, nel basket sono importanti gli equilibri e il tipo di prestazioni singole delle varie ragazze. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto una bellissima pallacanestro. Ora andiamo a giocarcela sapevamo di dover vincere due partite, perdendo oggi avremmo comunque dovuto vincere a San Martino. Ci tenevamo a salutare questo meraviglioso campionato, noi creiamo emozioni e vogliamo continuare a farlo. Oggi tutti si sono innamorati di questa squadra”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti