agenzia-garau-centotrentuno

Globe Soccer Awards | Premio speciale alla carriera per Gigi Riva

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Nella serata dei Globe Soccer Awards Europe Edition c’è stato spazio anche per il ricordo di Gigi Riva. Nella cornice dell’Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo, Rombo di Tuono è stato omaggiato con il premio speciale alla carriera postumo, ritirato dal figlio di Nicola.

In Costa Smeralda, uno dei primi premi consegnati è stato proprio quello postumo alla leggenda rossoblù, tra l’emozione dei presenti: “Siamo profondamente onorati di consegnare questo premio alla leggendaria icona del Cagliari, Gigi Riva, in memoria della sua straordinaria eredità”– si legge nella motivazione del premio. “Voglio ringraziare mio padre non solo per il giocatore che è stato e per i gol che ha segnato- ha detto sul palco il figlio Nicola– ma soprattutto per la persona che è stata per tutta la sua vita fuori e dentro il campo, per tutti gli insegnamenti che mi ha lasciato, i valori che mi ha trasmesso, la sua passione, la dedizione al lavoro, il senso di appartenenza e l’alto valore morale. Sono molto orgoglioso di lui e grazie anche a tutti i sardi che ci hanno amato così tanto in passato e credo anche in futuro”.

Il riconoscimento è stato consegnato a Nicola Riva dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, in una serata in cui sono stati diversi i premi consegnati: da segnalare un altro speciale alla carriera per Karl Heinz Rummenigge e quello tra gli allenatori per Xabi Alonso ma anche quelli per Gianluigi Buffon, Cesc Fabregas, oltre agli awards consegnati per la stagione della Liga Spagnola. Premio alla migliore squadra all’Atalanta, mentre il Como è stato premiato con il Comeback Award per il ritorno in Serie A. Presente anche Luciano Spalletti a cui è stato consegnato il Coach Career Award.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti