agenzia-garau-centotrentuno
Hermaea-Olbia

Hermaea, obiettivo Poule Promozione: a Lecco sfida da dentro o fuori

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

Rush finale di campionato per l’Hermaea Olbia che, nell’ultima giornata di regular season di Serie A2 Femminile di Volley, vola a Lecco per centrare il sesto posto, ultimo slot disponibile per accedere alla Poule Promozione. Le biancoblù gallurese hanno l’obbligo di fare punti e nel contempo avere un occhio di riguardo verso l’Albese, impegnata contro il Sassuolo. Un duello a distanza che dirà chi tra le due formazioni, in base anche ai risultati dei rispettivi match, entrerà nella fase post season della competizione.

Carattere e concentrazione

Alle ragazze di coach Guadalupi servirà il giusto mix di carattere e concentrazione per questo ultimo atto di regular season. Per provare a conquistare un posto nella top 6 per accedere alla Poule Promozione, servirà portare a casa un successo sul campo dell’Oro Cash Lecco, nona forza del torneo con 22 punti. La compagine allenata da coach Milano è reduce da 5 sconfitte di fila, l’ultima delle quali contro la capolista Trentino, pur avendo solamente ceduto al tie-break.

Le parole alla vigilia di coach Guadalupi

In vista del match contro Lecco, ha parlato in sede di vigilia il coach delle galluresi, Guadalupi. “Ci aspetta un match per certi versi simile all’ultimo contro Montale almeno sul piano dei contenuti mentali. Vincendo, infatti, ci siamo guadagnati un’ultima opportunità in ottica sesto posto nel testa a testa con Albese. Dovremo focalizzarci esclusivamente sulla nostra gara e sul giocarcela punto a punto al massimo delle nostre possibilità, senza fare tanti conti o previsioni. Arriviamo a questo appuntamento con fiducia, avendo confermato nell’ultimo periodo costanti progressi individuali e di squadra e una buona continuità di rendimento, evidente anche nel lavoro infrasettimanale. Lecco, come noi, è a caccia di punti importanti per la fase successiva, e ci aspettiamo una partita senza sconti. Sappiamo che l’avversario fa leva su ottime qualità nei fondamentali di seconda linea e su un’omogenea ed efficace distribuzione del gioco. Sarà dunque importante lavorare bene nella correlazione muro difesa e sulla fase break in generale per aver ragione di un avversario che ha dimostrato di essere mentalmente in salute e con una buona identità. Noi, di sicuro, ci porteremo dietro il giusto approccio delle ultime gare”, ha dichiarato in conferenza stampa.

La Redazione – Fonte: Ufficio Stampa – Volley Hermaea Olbia

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti