agenzia-garau-centotrentuno

IL CONSIGLIO | Giulio Maggiore

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares-sidebar

La rubrica di Centotrentuno.com che propone dei profili potenzialmente utili al Cagliari in sede di calciomercato.

Oggi si parla di Giulio Maggiore, centrocampista centrale classe 1998, abbastanza polivalente: può giocare sia come mediano davanti ai due centrali di difesa o mezz’ala in un centrocampo a tre. Una delle sue doti è la fisicità, vista l’altezza (184 centimetri, per 69 chili di peso).
LA CARRIERA – Quello corrente è il terzo campionato nella prima squadra dello Spezia, dove ha accumulato 65 presenze e 4 reti, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti della cadetteria.
COME GIOCA – Destro naturale, ma sa usare anche il piede debole, si è messo in mostra al Viareggio dello scorso anno e ha avuto continuità in Serie B. Ha 21 anni, futuro in divenire e starebbe benissimo nel centrocampo rossoblù, dove è utile se non necessario portare nuova linfa.
CURIOSITÀ – Ha fatto parte della Nazionale azzurra Under 20, rinunciando al Mondiale Under 20 per conseguire il diploma. Ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al giugno 2023, ma il prezzo del suo cartellino è ancora accessibile.

Fabio Frongia