agenzia-garau-centotrentuno
Mya Hollingshed Dinamo Women Foto Luigi Canu

La Dinamo Women parte forte ma poi crolla: Ragusa batte Sassari 71-76

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Non è bastata una partenza super alla Dinamo Sassari Women per ritrovare il successo in campionato, con le ragazze di Antonello Restivo che dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia, nonostante il +15 accumulato nei primi minuti di gara, si fanno sorpassare da Ragusa rimediando una sconfitta per 71-76.

La Cronaca

Approccio perfetto delle ragazze di Restivo, con Hollingshed ad aprire le danze dall’arco. Kaczmarczyk la segue, con la ciliegina sulla torta messa proprio dalla bomba numero 21 biancoblù che firma il +5 Banco e costringe coach Lardo a chiamare un time-out dopo appena 3′ (11-5). Il minuto chiamato dal tecnico ospite serve a poco, le sassaresi hanno le fiamme negli occhi. In particolare Hollingshed, abile non soltanto nel far viaggiare il tabellone luminoso delle biancoblù, ma anche impedendo a Ragusa di segnare con stoppate e palle intercettate. Joens dall’arco è precisa, Carangelo conquista e realizza un gioco da tre e la giocatrice Texana dall’angolo mette la firma sul +15 Sassari a 3′ dalla prima sirena (20-5). Ragusa nel finale di quarto alza la testa dopo l’ottimo momento delle padrone di casa. Chidom fa la voce grossa, con il Banco che comunque tiene botta conservando il +11 di distacco al termine dei primi 10′ (24-13).

Restivo lascia le seconde linee in campo anche in avvio di secondo quarto, con le sue giocatrici che comunque continuano ad avere la meglio su una Ragusa troppo leggera. Raca e Crudo continuano a far muovere il tabellone luminoso della Dinamo, con Jakubcova e Chidom che tengono viva la fiamma delle ospiti. Dopo 4′ il risultato vede comunque il Banco sul +12 (32-20). Minuti di appannamento per le sassaresi con Ragusa che trova maggiore fiducia. Chidom continua a essere il nemico numero uno della difesa biancoblù e insieme a Milazzo portano lo svantaggio sul -8. Pronta però la risposta del Banco che rispedisce al mittente la reazione delle siciliane ristabilendo il gap sul +11 a 4′ dall’intervallo lungo. Di ritorno dal minuto chiamato da Restivo, Joens sale in cattedra realizzando un mini parziale di 5-0 che fa volare il Banco sul +14, costringendo il tecnico delle ospiti a chiamare un altro time-out per riorganizzare la sua squadra (40-26). In risposta ai canestri di Milazzo e Pastrello è arrivata la quarta bomba di giornata di Hollinghsed che ha permesso alla Dinamo di andare negli spogliatoi sul +10 (43-33).

Partenza lanciata di Ragusa di ritorno dall’intervallo lungo. Le ragazze di coach Lardo approcciano bene, mettendo sul parquet la giusta aggressività agevolate anche da una Dinamo troppo leggera in fase difensiva. Chidom e Jakubcova muovono il tabellone, con la timida risposta delle sassaresi arrivata dalle mani della solita Hollingshed. Il gap dopo 3′ vede le sicule sotto di 6 punti. Joens si accende e Sassari reagisce, con la giocatrice americana che dà il La alla ripartenza delle biancoblù. La numero 24, in collaborazione con Raca e Kaczmarczyk, firma un mini parziale di 7-2 che riporta il Banco sul +11 a 4′ dalla terza sirena (52-41). Ragusa si accende improvvisamente, Chidom, Thomas dall’arco e Juskaite in appoggio, realizzano un parziale di 8-0 che avvicina pericolosamente le siciliane sul -3 a poco meno di 2′ dall’intervallo. Reazione rispedita al mittente da Raca e Toffolo, la prima con un gioco da 3 e la seconda con una bomba sul suono della sirena, permettono alla Dinamo di andare all’ultima pausa sul +6 (58-52).

Ultimo parziale con Crudo e Pastrello protagoniste sul parquet. Una duello senza esclusione di colpi tra le due giocatrici che non ha fatto altro che dare maggiore carica alla numero 9 delle sassaresi. Crudo prima conquista e realizza un gioco da tre, poi nell’azione successiva si prende un rimbalzo offensivo e lo trasforma in canestro. Cinque punti realizzati dalla giocatrice ligure che permettendo al Banco di conservare il +8 di vantaggio dopo 3′ (64-56). Ragusa fa la voce grossa contro una Dinamo che fatica a contenere le offensive delle biancoblù. Thomas, Chidom e Juskaite nella parte centrale dell’ultimo parziale si sono prese sulle spalle le sicule e dalle loro mani sono arrivati i punti che hanno permesso alle ospiti di mettere la testa avanti portandosi sul +4 a 3′ dalla fine (64-68). Gestione e controllo nei minuti finali da parte delle ospiti, con il Banco che prova in tutti i modi a trovare il modo giusto per rimettere la testa avanti senza però riuscirci. Joens a 30” dallo scadere tiene viva la speranza delle biancoblù con la tripla del -3, ma il 2/2 dalla lunetta di Chidom mette la parola fine sulla gara. Ragusa batte Sassari 71-76

TABELLINO 

DINAMO SASSARI WOMEN-PASSALAQUA RAGUSA 71-76 (24-13; 43-33; 58-52)
(24-13; 19-20; 15-19; 13-24)

Dinamo Women: Raca 13, Carangelo 7, Toffolo 3, Crudo 10, Kaczmarczyk 8, Hollingshed 14, Joens 16, Bebbu, Zoncu, Togliani.
Allenatore: Antonello Restivo

Ragusa: Thomas 11, Spreafico, Di Fine, Milazzo 2, Jakubcova 12, Pastrello 8, Juskaite 10, Miccoli 5, Chidom 28, Nikolic.
Allenatore:  Lino Lardo

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti